Eur, principio d’incendio su un autobus

Timore per il rischio di un'esplosione : l'autobus era alimentato a gas metano. I vigili del fuoco spengono l'incendio

autobus via Nairobi

Ancora un flambus Atac. Stavolta è toccato a un mezzo pubblico alimentato a gas metano. Per fortuna non c’erano passeggeri a bordo e il conducente è riuscito a mettersi in salvo prima che potesse succedere l’irreparabile.

Timore per il rischio di un’esplosione : l’autobus era alimentato a gas metano. I vigili del fuoco spengono l’incendio

E’ successo nella mattinata di oggi, martedì 4 maggio, alle ore 7,30 in via Nairobi, all’Eur. L’autobus stava rientrando in deposito e per questo non c’erano passeggeri a bordo.

Il mezzo era alimentato a gas metano e si è temuto che le fiamme potessero provocare un’esplosione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco (squadra 11A, distaccamento Eur) per spegnere le fiamme. Non ci sono persone coinvolte.

La versione dell’Atac

I tecnici non hanno rilevato danni provocati da fiamme: il bus stava rientrando in rimessa dopo un guasto” è quanto sostiene in una nota l’Atac.”Stava rientrando in rimessa dopo un guasto alla centralina il bus in servizio sulla linea 160 sul quale sono intervenuti i vigili del fuoco per un sospetto principio di incendio – prosegue il comunicato – Il bus, quindi, era senza passeggeri a bordo quando l’autista si è fermato in via Nairobi perché aveva notato la presenza di fumo proveniente dal vano motore. Come da procedura, il conducente ha usato l’estintore di bordo, mentre venivano allertati i vigili del fuoco. La vettura è stata trainata in rimessa dove i tecnici hanno accertato che non ci sono tracce di danni provocati da fiamme. La vettura, che è in servizio da 15 anni, verrà riparata e tornerà in servizio“.

redazione@canaledieci.it