Fiumicino: sanzionati per “lavoro nero” i gestori di quattro stabilimenti balneari

Stringenti controlli tra le spiagge di Fiumicino e Fregene: multati quattro stabilimenti balneari per lavoratori senza contratto 

carabinieri ostia

Fiumicino: verifiche per il contrasto del “lavoro nero” negli esercizi commerciali sulle spiagge tra Fiumicino e Fregene. Sanzionati i gestori di quattro Stabilimenti balneari per la presenza di quattro lavoratori senza contratto.

Stringenti controlli sulle spiagge di Fiumicino e Fregene: multati quattro stabilimenti balneari per lavoratori senza contratto

Si sta svolgendo proprio in questi giorni, una più intensa attività di verifica nei luoghi della vita notturna di Fiumicino, messa in atto sai Carabinieri di Ostia, in collaborazione dei militari specializzati dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità e Ispettorato del Lavoro di Roma, dei Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria.

Ai numerosi controlli e servizi di prevenzione e repressione dei reati, un’attenta e specifica attività dei militari, è dedicata espressamente alla verifica della sicurezza nei posti di lavoro e il contrasto del “lavoro nero”.

Per fronteggiare anche il rispetto delle misure contenitive dell’attuale emergenza epidemiologica, le verifiche sono state eseguite particolarmente negli esercizi commerciali operanti sulle spiagge tra Fiumicino e Fregene, con il risultato dell’individuazione di illeciti in quattro stabilimenti balneari.

Nelle quattro attività commerciali, i Carabinieri hanno rilevato la presenza non contrattualizzata di quattro lavoratori “in nero”, pertanto ai gestori sono state elevate sanzioni amministrative per quasi 15.000 euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

E’ il Generale Antonio de Vita, il nuovo Comandante dei Carabinieri del Lazio