Operazione anti-movida. Chiuso un locale a Fiumicino

Vendeva alcolici a minorenni

movida fiumicino

Locali temporaneamente chiusi in seguito ai controlli interforze per contrastare la movida violenta e la somministrazione di alcolici ai minorenni. A Fiumicino un bar sul Lungomare della Salute è stato chiuso per sette giorni. Venivano venduti alcolici a minorenni. Stessa sorte per altri locali della Capitale.

Fiumicino: un bar sul Lungomare della Salute è stato temporaneamente chiuso. Vendeva alcolici ai minorenni

Nell’ambito della più ampia strategia, analizzata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, e affidata alle Forze di Polizia, continuano capillari controlli volti a monitorare e contrastare il fenomeno della cosiddetta “Movida” violenta.

Nel corso di specifici servizi sono state riscontrate numerose violazioni che hanno portato all’adozione da parte del Questore di quattro provvedimenti di sospensione della licenza ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, con conseguente chiusura degli esercizi commerciali sia nel centro di Roma che a Fiumicino dove sul Lungomare della Salute un Cocktail bar-gelateria è stato chiuso per sette giorni.

I controlli da parte degli agenti del locale commissariato di Polizia, diretto da Catello Somma, hanno evidenziato le reiterate e sconsiderate condotte poste in essere nella somministrazione delle bevande alcoliche nei confronti di ragazzi minorenni.

Operazione anti-movida. Sospese tre licenze anche nei locali della Capitale

Presso un noto bar ubicato in Viale Alessandrino, i Carabinieri di “Roma Casilina”, a seguito della propria attività d’indagine, hanno trovato all’interno del locale la presenza e l’aggregazione di pregiudicati e, anche in considerazione di una sparatoria avvenuta pochi giorni prima hanno ritenuto opportuno richiedere la sospensione della licenza ottenuta per la durata di 15 giorni.

movida 2

In Piazza Bologna la prima sospensione della licenza ha colpito, per 5 giorni, un bar, dove sono state scoperte, con controlli effettuati nei giorni precedenti dagli agenti del commissariato di zona e da personale dell’Arma dei Carabinieri della “Compagnia Parioli”, diverse violazioni amministrative per la vendita di bevande alcooliche da asporto oltre l’orario consentito.

movida 3

Analoga sospensione di 15 giorni della licenza per un esercizio commerciale in Vicolo del Cinque dove, a seguito dei diversi controlli effettuati dai poliziotti del commissariato Trastevere, con conseguenti formali diffide al gestore a tenere un comportamento conforme alla normativa di settore, sono state rilevate violazioni relative alla somministrazione di bevande alcoliche oltre l’orario previsto dalla normativa e con modalità non consentite.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Crescono i positivi covid nei cluster dell’Asl Roma 3