Street art: ecco i maxi murales sulle facciate dei lotti popolari a Fiumicino

Maxi murales artistici stanno comparendo sulle facciate delle case dei lotti popolari di via Bruno Caleari nel comprensorio del Villaggio Azzurro

street art maxi murales

Maxi murales artistici stanno comparendo sulle facciate delle case dei lotti popolari di via Bruno Caleari nel comprensorio del Villaggio Azzurro. Dopo un’idea lanciata nel Festival Tinarte, un gruppo di giovani artisti internazionali si sono messi al lavoro per realizzare i murales.

Gli interventi sono cominciati dopo un crowdfunding sui social e dietro autorizzazione comunale.

I murales saranno completati ad agosto

Street art: ecco i maxi murales sulle facciate dei lotti popolari a Fiumicino 1

I lavori finiranno nella prima settimana di agosto e riguarderanno sette facciate di altrettante palazzine. Inoltre, domani mattina volontari, condomini e cittadini si adopereranno per una super pulizia degli stessi lotti popolari. Presente all’evento anche il gruppo «Volontari e Sostenibilità», da settimane già in campo per riqualificare zone cittadine aggredite dai rifiuti. Nel pieno rispetto della norme anticovid19, l’intera zona verrà ripulita dalle erbacce e soprattutto dal polline che ha invaso le aree.

Street art: ecco i maxi murales sulle facciate dei lotti popolari a Fiumicino 2

L’iniziativa scatterà alle 9.30 in via Bruno Caleari. «Accanto alle opere d’arte sulle facciate – spiegano i promotori – sarebbe bello vedere tante persone che si mobilitano per contribuire alla pulizia di questo sito, soprattutto per far capire che unendo le forze, il messaggio può arrivare più forte verso chi deve in qualche modo prendersi cura di queste strutture».

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: La street art all’aeroporto: I love Roma con Leonardo e la Gioconda pop (VIDEO)

La street art all’aeroporto: “I love Roma” con Leonardo e la Gioconda pop (VIDEO)