La street art all’aeroporto: “I love Roma” con Leonardo e la Gioconda pop (VIDEO)

Street art a Fiumicino. Aeroporti di Roma lancia un nuovo messaggio di positività attraverso l’arte e la cultura.

Street art a Fiumicino. Aeroporti di Roma lancia un nuovo messaggio di positività attraverso l’arte e la cultura. Per celebrare l’auspicato ritorno alla normalità, Adr sceglie una strada diversa e, per la prima volta nella storia dell’Aeroporto di Fiumicino si affida alla creatività di “Tvboy”, nome d’arte dello street artist di fama internazionale Salvatore Benintende.

Street art: ecco il significato dell’opera all’aeroporto

Il risultato è un’opera visibile a tutti sulla parete esterna del terminal 1 dal titolo “A second Renaissance – Flying Away from Covid”, che ironizza su Leonardo da Vinci, il genio al quale lo scalo è stato intitolato, e sulla Gioconda, sua compagna di viaggio in questa circostanza, che tiene in mano una mascherina.

street art adr leonardo da vinci fiumicino a second renaissance

“Promuoviamo la cultura perché crediamo che, insieme all’investimento in sostenibilità, sia il modo migliore per condividere l’impegno e la passione verso i lavori universali” – ha dichiarato Marco Troncone, amministratore delegato di Aeroporti di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Intercettata a Fiumicino la droga dello stupro ordinata online

Intercettata a Fiumicino la droga dello stupro ordinata online