Sequestrati 120 kg di “fumo” destinati a Roma Est

A Guidonia, la Polizia ha sequestrato oltre 120 chili di droga tra marijuana e hashish per un valore di un milione e mezzo di euro, nascosti in un deposito giudiziario.

A Guidonia, la Polizia ha sequestrato oltre 120 chili di fumo tra marijuana e hashish per un valore di un milione e mezzo di euro, nascosti in un deposito giudiziario. Arrestato un 67 enne romano.

L’uomo era in possesso di un ingente quantitativo di fumo, destinato all’ulteriore cessione a terzi, occultato presso la sede di un deposito giudiziario di cui la moglie è amministratore unico, situato a Setteville, nei pressi di Guidonia.

Sequestrati 120 chili di fumo: i dettagli dell’operazione della Polizia

Sequestrati 120 kg di "fumo" destinati a Roma Est 1

Durante la perquisizione personale e locale, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno di un furgone con targa tedesca parcheggiato nel piazzale del deposito giudiziario, ben 128 chili di marijuana  per un peso complessivo lordo di circa 88 chili, confezionata in 81 singole buste di cellophane chiuse ermeticamente del peso di circa un chilo ciascuna (tipo “Amnesia” e “Critical”) – sia hashish, per un peso complessivo lordo di circa 40 chili – confezionata in circa 80 pacchi del peso di circa 500 grammi l’uno (tipo “Lemon”).

L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato avrebbe permesso di ricavare una somma di circa un milione e mezzo di euro, considerato che le singole dosi vengono rivendute nel mercato della tossicodipendenza al prezzo medio di 10 euro al grammo.

Il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli ha disposto la presentazione dell’indagato davanti al Gip, dove l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere in relazione alla pericolosità criminale, desunta dalla capacità di movimentare ingenti quantitativi di narcotici.

Non si esclude un legame con circuiti criminali di spessore, dediti al traffico di droghe leggere nel territorio laziale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pilota di Ostia accusato di aver lanciato carico di droga dall’aereo finisce nei guai

Pilota di Ostia accusato di aver lanciato carico di droga dall’aereo finisce nei guai