Allarme variante Delta a Ostia e Fiumicino: il ceppo indiano è predominante (VIDEO)

Forte aumento di casi di variante delta a Ostia e sul territorio del litorale. Temporaneamente bloccate intanto le somministrazioni delle prime dosi di vaccino presso i medici di base. Il servizio di Siria Guerrieri

A Ostia e sul territorio del litorale avanza la variante Delta: la preoccupazione serpeggia tra medici, operatori sanitari e dirigenti della Asl Roma 3.

Allarme variante Delta a Ostia e Fiumicino. Dagli ultimi tamponi effettuati sul territorio del litorale emerge un dato preoccupante: il ceppo indiano del Covid risulta quello predominante.

Diversi i focolai che si sono sviluppati nei luoghi della movida, complici anche gli assembramenti che si sono verificati in occasione dei festeggiamenti per gli europei di calcio. Ne abbiamo parlato con il direttore del dipartimento Servizi e Igiene della Asl Roma 3.

La Variante Delta è al 70%

Le dichiarazioni del direttore Servizi Prevenzione Igiene Asl Roma 3 Stefania Iannazzo: “Abbiamo un primato negativo a livello nazionale. Perchè nel territorio dei due distretti del litorale dell’Asl Roma 3 siamo al 70%. Ci preoccupa la contagiosità. I vaccini non ci rassicurano sulla possibilità di prevenire la malattia”.

La variante Delta preoccupa insomma medici e operatori sanitari del nostro territorio. L’appello è quello di continuare a mantenere distanziamento e mascherine.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Operazione Delta: domani a Ostia parte l’iniziativa “Vaccinazioni su Camper”

Operazione Delta: domani a Ostia parte l’iniziativa “Vaccinazioni su Camper”