Roma, incendio al museo della via Ostiense: salvate quattro persone

Incendio poco dopo le 13 al Museo della via Ostiense in via di Porta San Paolo a Roma. Sono giunti sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Due persone in ospedale

incendio museo via ostiense

Incendio poco dopo le 13 al Museo della via Ostiense in via di Porta San Paolo a Roma. Sono giunti sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale.

I pompieri hanno tratto in salvo quattro persone rimaste intrappolate all’interno della struttura a causa del fumo sprigionato dalle fiamme, per poi affidarle alle cure del personale dell’Ares 118.

Roma, incendio al museo della via Ostiense: salvate quattro persone 1

Incendio al Museo della via Ostiense: tutti i dettagli

L’incendio è scaturito all’interno dell’ex abitazione del custode esterna al museo ed ha causato danni all’intonaco della stessa, lievi disagi alla struttura per la fuliggine generatasi dai residui della combustione. Un uomo di 80 anni e una donna di 70 sono state trasportate all’ospedale per l’inalazione di fumo.

Sono stati gli agenti del Reparto Pics (Pronto Intervento Centro Storico), i primi ad avvistare la colonna di fumo nero, proveniente dall’area intorno Porta San Paolo. Accorsi sul posto, gli operanti hanno attuato le prime misure di sicurezza, delimitando l’area e allertando immediatamente i soccorsi per la presenza di persone all’interno dello stabile.

Roma, incendio al museo della via Ostiense: salvate quattro persone 2

In attesa dell’arrivo del personale del 118 e dei Vigili, sono stati i caschi bianchi ad attivarsi, tramite l’uso di un estintore, nel tentativo di spegnere le fiamme. In ausilio, sopraggiunte ulteriori unità della Polizia Locale , con le pattuglie del I Gruppo “ex Trevi” .

L’incendio è stato domato e per gli occupanti sono state attivate le procedure previste per l’assistenza alloggiativa. Sulle cause sono in corso accertamenti tecnici da parte dei Vigili del Fuoco. Avvisata la Soprintendenza per le verifiche del caso.

Roma, incendio al museo della via Ostiense: salvate quattro persone 3

Il Museo della via Ostiense è un luogo di esposizione molto prestigioso dove si conserva il plastico che riproduce fedelmente la città di Ostia dell’epoca romana (clicca qui per saperne di più).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, rogo nella pineta con un piano antincendio azzoppato

Ostia, rogo nella pineta con un piano antincendio azzoppato