Ostia, hub vaccinale della Asl Roma 3 per soggetti fragili ed emarginati (VIDEO)

Asl Roma 3 e Sant'Egidio insieme per senza dimora e persona fragili

Nell’Hub di via Baffigo 7 sono già state inoculate 42 dosi.

Altri appuntamenti per i prossimi lunedì, 12 e 19, sempre di pomeriggio

L’Asl Roma 3 ha aperto presso la sede di Ostia di S.Egidio, in via Baffigo 7, un hub vaccinale fortemente voluto dal direttore generale Marta Branca in accordo con la Regione Lazio.

Obiettivo dichiarato quello di prendere in carico i soggetti fragili, tossicodipendenti, senza fissa dimora, stranieri in attesa di autorizzazione, clochard, che si trovano nel centro balneare del litorale romano o che fanno capo ai campi dei centri sociali dell’Idroscalo, dell’Infernetto e di Acilia.

Le operazioni sono iniziate oggi alle 9 e si sono concluse a tarda mattinata con l’esaurimento delle 42 dosi di vaccino J&J (da somministrare in un’unica dose) reperite per l’occasione.

A contattare i vaccinandi in via Baffigo sono stati i volontari della Comunità di S.Egidio che operano ad Ostia, Simona Rampa e Giuseppe Mangeruga.

Insieme a loro anche il dottor Roberto Morello, medico della Asl Roma 3 che ha seguito direttamente, coadiuvato dal personale infermieristico della Asl, le vaccinazioni sottoponendo i soggetti ad una accurata anamnesi prima della inoculazione.

Le vaccinazioni proseguiranno lunedì pomeriggio (disponibili altre 42 dosi) e nel pomeriggio di lunedì 19 luglio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.