Orietta Berti “regina” di Nettuno: concerto a Ferragosto

Orietta Berti in concerto a Nettuno a Ferragosto. Sarà questo l'evento clou di “Estate Nettuno 2021”.

orietta berti

Orietta Berti in concerto a Nettuno a Ferragosto. Sarà questo l’evento clou di “Estate Nettuno 2021”. Un ricco calendario di appuntamenti costruito coinvolgendo, come lo scorso anno, le realtà locali e le associazioni riducendo al minimo i costi vista la pandemia ancora in corso.

Un calendario di appuntamenti completo e per tutti i gusti. Evento clou il 15 agosto con il concerto in piazza di Orietta Berti, regina dell’estate con il singolo “Mille” realizzato in collaborazione con Fedez e Achille Lauro che ha già superato le 24 milioni di visualizzazioni su Youtube e conquistato due dischi di platino ad appena due settimane dal debutto.

Non solo Orietta Berti: il calendario completo degli eventi

Non solo il concerto di Orietta Berti, ma anche spettacoli itineranti nelle aree pedonali realizzate in centro tra Piazza Battisti, Via dei Volsci, Piazza del Mercato e il Borgo Medievale e anche presso il Porto Turistico Marina di Nettuno. Spazio agli artisti di strada, spettacoli di danza, esibizioni musicali live e sfilate di moda, un appuntamento diverso ogni sera a cui poter assistere passeggiando per Nettuno.

Anche quest’anno Nettuno punta sull’enogastronomia con quattro eventi di forte richiamo. Si parte con l’International Beer Festival organizzato in piazzale Michelangelo in zona Scacciapensieri dal 16 al 18 luglio.

Un evento che precederà l’International Street Food che torna a Nettuno dopo il grande successo dello scorso anno: l’appuntamento sarà sempre a piazzale Michelangelo dal 5 all’8 agosto.

Il 12 e il 13 agosto protagonista sarà una delle nostre eccellenze locali: il vino. Presso l’Azienda Agricola Divina Provvidenza si terrà l’evento “Calici Sotto Le Stelle”.
Il 5 settembre torna anche l’appuntamento con il “Nettuno Wine Festival” che porterà nelle vie del centro le cantine vinicole e i ristoratori del centro per un viaggio nei sapori della cucina nettunese.

Grande novità di questa estate il servizio di noleggio monopattini, un modo nuovo e completamente ecologico per godersi le sere d’estate e le bellezze di Nettuno.

L’estate 2021 non si ferma ai soli eventi. Prosegue, infatti, anche il progetto di promozione turistica del territorio, a cura dell’Assessorato al Turismo.

Il video promozionale delle bellezze e delle tradizioni di Nettuno verrà diffuso su tutti i canali del Comune di Nettuno e vedrà protagonisti volti d’eccezione del nostro territorio come Bruno Conti (campione del mondo 1982) e Alessio Romagnoli (calciatore professionista) che hanno già completato le riprese.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bolletta dell’acqua, anche Nettuno paga i ritardi nel nuovo dissalatore di Ponza

Bolletta dell’acqua, anche Nettuno paga i ritardi nel nuovo dissalatore di Ponza