Passaggio di consegne al Rotary Club Ostia: Claudio Miglio presidente (VIDEO)

Terminato l’anno di mandato di Roberto Cepparotti, è Claudio Miglio ad assumere la carica di presidente del Rotary Club Ostia

Per il suo incarico, ha ricevuto gli auguri in diretta dal mister Roberto Mancini, dal “pupone” Francesco Totti e persino dai due leader governativi, Antonio Conte e Mario Draghi. Claudio Miglio è il nuovo Presidente del Rotary Club Ostia e i messaggi augurali sono stati recapitati grazie alle incredibili e fedelissime imitazioni di Gianfranco Butinar.

Terminato l’anno di mandato di Roberto Cepparotti, è Claudio Miglio ad assumere la carica di presidente del Rotary Club Ostia

Coinvolgente cerimonia del Passaggio del Collare ieri sera, sabato 3 luglio, al porto turistico nei locali del ristorante “Lux” dove Roberto Cepparotti ha concluso il suo mandato da presidente del Rotary Club Ostia e ha passato la campana a Claudio Miglio. Dottore commercialista e revisore legale dei conti, Miglio (57 anni, sposato e padre di due figlie) ha nel suo curriculum diverse cariche di Amministratore Giudiziario in diversi tribunali italiani. E’ consulente tecnico e perito del Tribunale di Roma e della Procura della Repubblica, professore di Economia aziendale presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma. Da oltre venti anni vive nel territorio del X Municipio di Roma Capitale e dal 2018 è socio del Rotary Club Ostia.

E’ stato un anno intenso, nonostante la pandemia, quello che ha caratterizzato l’impegno del presidente uscente, Roberto Cepparotti. Con lui è stata riaperta la Pink Room dell’ospedale Grassi per le pazienti oncologiche (leggi qui), sono stati avviati progetti sanitari in collaborazione con la Asl Roma 3 (lo screening andrologico tra gli studenti delle Scuole medie superiori su tutti), donati tablet per facilitare lo studio nelle scuole (leggi qui), sono stati sviluppati incontri sull’Alzheimer, sulla violenza di genere, sulla storia della cinematografia a Ostia. Il Rotary Club Ostia nei giorni scorsi ha donato alla facoltà di Ingegneria del Mare Università di Roma 3, una vasca idrodinamica per studiare i fenomeni erosivi della costa.

“ … La mia presidenza – ha detto Claudio Miglio – vorrei fosse il risultato di un’ampia condivisione di idee, suggerimenti, proposte da parte di tutti voi con l’obiettivo di crescere sul territorio ostiense restituendo ad esso ciò che nel tempo gli è stato sottratto: la dignità! Restituire la dignità a questo territorio significa far emergere le cose meravigliose che esso offre. Guardiamoci intorno. Sicuramente l’Universo si manifesta interamente in questo territorio: il mare, la spiaggia, la riserva naturale, la flora e la fauna protetta, le rovine romane di Ostia antica. E ancora….. : scuole di ogni ordine e grado, teatri, cinema, il porto, l’Università, l’Ospedale. … Quindi cultura e legalità nelle accezioni più ampie delle parole. Ed è proprio il sostantivo femminile, dignità, a cui ho fatto cenno poc’anzi, nel suo più ampio significato, che accompagnerà, insieme al mio motto, il percorso della mia presidenza”.

Passaggio di consegne al Rotary Club Ostia: Claudio Miglio presidente (VIDEO) 1
A destra, il nuovo presidente del Rotary Club Ostia, Claudio Miglio, con Roberto Cepparotti

Una serata importante, dunque, quella di sabato 3 luglio che ha visto la presenza di numerosi ospiti e Autorità ed è stata allietata da una gradevole musica selezionata da Steve Palma e dall’esibizione di Gianfranco Butinar, imitatore e attore comico che si è divertito ed ha divertito tutti gli ospiti prendendo in prestito la voce di una carrellata di vip. Tra questi, appunto, il mister della Nazionale Roberto Mancini, Francesco Totti, il premier Mario Draghi e l’ex premier Antonio Conte, finendo in bellezza con un paio di brani del suo maestro, Franco Califano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.