Ostia, dal 5 al 7 luglio senza elettricità in queste zone

Ostia: il 5 e 6 luglio, interruzione di energia elettrica per diverse ore, tra zona Ponente e Levante. Queste le vie dov'è previsto l'intervento

Con una nuova interruzione di elettricità che coinvolgerà un’ampia porzione di Ostia Ponente, ed altrettanto numerose vie in zona Levante, Areti annuncia i prossimi lavori di miglioramento del servizio nella cittadina lidense. L’imponente operazione, lascerà per diverse ore residenti e attività commerciali senza fornitura di energia. Gli interventi sono previsti nei giorni 5, 6 e 7 luglio. Ecco orari e strade interessate.

Ostia: dal 5 al 7 luglio, lavori di Areti interromperanno fornitura di energia elettrica per diverse ore tra zona Ponente e Levante

Per quasi un’intera mattinata del 5 luglio, e dal primissimo pomeriggio per almeno 3 ore il 6 di luglio, oltre 10 vie ed una piazza di Ostia resteranno senza energia elettrica. Un disagio a ben guardare se non fosse stato palesemente dichiarato l’intento di un miglioramento del servizio. Ma è con questo avviso, diffuso presso i numeri civici delle vie interessate dal mastodontico intervento, pochi giorni fa che residenti, albergatori e attività commerciali sono andate letteralmente nel panico.

Significa molto in un momento dell’anno come questo, un intervento così importante, non in termini di miglioramento per quanto benvenuto, ma in termini di disservizio se consideriamo la necessità di piena operatività che soprattutto alberghi, B&B e ristoranti, richiedono in una località balneare e in orario diurno.

Ecco nel dettaglio le vie interessate e le fasce orarie

La piazza e le vie che dovranno adattarsi alla situazione ad Ostia Levante, lunedì 5 luglio dalle 7.30 e certamente fino alle 11.00, saranno: Piazza dei Canotti (dal civico 1 al numero 12); Via dei Rostri (al civico numero 7), Via delle Quinqueremi (dal civico 27 al numero 57); Via delle Rande (dal civico 7 al 25 e dal numero civico 6 al 22); Viale Vega (dal civico 136 al numero 142) e Via delle Tartane (al numero civico 75).

Ad Ostia Ponente, l’interruzione di elettricità è stata invece annunciata da Areti per martedì 6 luglio dalle ore 14,00 alle ore 17.00, e queste saranno le vie interessate dai lavori: Via Carlo Bosio (dal civico 56 al numero 112); Via Costanzo Casana (dal civico 40 al numero 92, e dal 37 al 155); Via Corrado Del Greco (dal civico 22 al numero 100, e dal civico 51 al 71); Via Isole del Capoverde (dal civico 210 al numero 230) e Via Tagaste (dal numero civico 102 al 104).

A Ostia Centro stop all’erogazione di elettricità dalle ore 14,00 alle 17,00 di mercoledì 7 luglio sono via dei Lucilii (civici dal 2 al 43), via dei Fabbri Navali (dal 26 al 75/A), viale della Pineta di Ostia (dal 2 al 66), via del Parco (dal 3 al 9), via Ottavio (solo civico 3), via San Quiriaco (dall’1 all’1/B), corso Regina Maria Pia (dall’8 al 26), viale del Lido (solo il civico 75), viale Paolo Orlando (solo il 18/A) e lungomare Paolo Toscanelli (dal 26 al 54).

Oltre a quelli che saranno evidentemente dei disagi prevedibili, è molto importante che nelle fasce orarie indicate dal gestore Areti i cittadini evitino naturalmente l’utilizzo di ascensori e apparati elettrici che se improvvisamente disalimentati dall’energia, possono provocare seri danni e disagi a chi li utilizza. I gestore potrà infatti temporaneamente e senza preavviso, riattivare il servizio per verifiche tecniche. Pertanto in quel momento sarebbe molto rischioso tentare ad esempio ed in particolare l’uso dell’ascensore.

L’augurio, è che l’orario già segnalato per il poderoso intervento, non venga prolungato, ma in ogni caso è lo stesso gestore ad evidenziare sull’avviso, un Numero Verde che i cittadini possono utilizzare nei giorni interessati, precedenti e successivi, per informazioni o eventuali problemi che si dovessero creare a seguito dei lavoro: 800.130.336 (opzione 3).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, non regge la “romanella”: sprofonda di nuovo via Vasco de Gama