Un megayacht “astronave” di 41 metri sbarca al porto di Ostia

Nel Porto Turistico di Ostia, arriva il megayacht "Ocean Pearl". La multiproprietà di lusso tra le più belle al mondo

Ostia: immortalato alle prime luci del giorno, splende ormeggiato nel Porto Turistico di Ostia un autentico luxury yacht come pochi se ne vedono al mondo. Si tratta di “Ocean Pearl”, vero gioiello prodotto della cantieristica navale italiana, vanto ed eccellenza del nostro paese.

Nel Porto turistico di Ostia, arriva il megayacht “Ocean Pearl”

Ocean Pearl in tutto il suo splendore, è arrivato sulle nostre coste, e ha preso posto durante il fine settimana proprio nel Porto turistico di Ostia, non ultimo a questo tipo di “passerelle” poiché meta estiva da sempre di yacht multimilionari.

E’ una certezza che oggi Ocean Pearl, sia stato motivo di flussi continui di curiosi che volevano ammirarlo, ma la cosa sarà risultata assai difficile da vicino, perché questo bel gigante dei mari era ben nascosto, ormeggiato in una parte molto riservata del molo, appena visibile dalla banchina.

La sua eleganza è originale tanto quanto la storia del progetto, all’origine della sua creazione. Ocean Pearl, è il primo di una serie di tre barche progettate dal famoso architetto navale britannico Norman Foster e costruite dal cantiere navale Rodriguez di Sarzana (La Spezia), curriculum che già basterebbe a posizionarlo in cima alle classifiche di qualità.

Ma la mission di questa barca così come le sue “sorelle”, è del tutto particolare, e cioè estendere la formula della multiproprietà nel mondo delle luxury boat. Idea varata nel 2010 e di sicuro successo.

Un megayacht "astronave" di 41 metri sbarca al porto di Ostia 1
L’Ocean Pearl mentre fa manovra per attraccare al porto di Ostia (da Facebook)

Appena un paio di milioni di euro e potrete acquistare una parte di un mega yacht. Ma potrete godervela per le vacanze trenta giorni all’anno”. Era questo lo slogan che accompagnò nel 2010 la promozione di “Ocean Pearl” appena varato.

Qual’è il valore complessivo di questa diciamo “multiproprietà”? Ben 14 milioni di euro, spesa che otto armatori si dividono, concedendosi ciascuno 1 mese di vacanze. Parliamo di una meraviglia di 41 metri per 8,40 con cinque suite extra lusso, per un massimo di dodici ospiti, seguiti da un equipaggio fisso di sette persone. Lo yacht è il secondo dei quattro commissionati dalla societa’ Yacht Plus ai Cantieri Navali Rodriquez di Sarzana. E a noi non resta che guardarlo ammirati, da lontano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Scopri con noi il bunker italiano costruito a Fiumicino contro lo sbarco degli Alleati (VIDEO)