Covid-19, l’appello dell’assessore: “Senza mascherina all’aperto mantenere alta la guardia”

Iniziata la riconversione dei posti letto dedicati ai malati Covid.

covid

Da domani abbassiamo le mascherine all’aperto, è un segnale positivo, ricominciamo dopo un anno e mezzo a conquistare spazi di normalità. Ma non dobbiamo smettere di stare attenti, la guardia deve sempre rimanere alta“. Così in una nota Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio.

Per l’8 agosto il 70% della popolazione del Lazio sarà immunizzata

Il Lazio è la prima regione italiana per numero di immunizzati sulla popolazione e in questo momento nella regione abbiamo un calo dell’incidenza pari a 12,83 ogni 100mila abitanti, stiamo riconvertendo i posti letto Covid, liberando le terapie intensive e assistiamo a un continuo miglioramento di tutti i parametri“, ha continuato l’assessore.

Tutto questo“, ha ribadito, “è merito di una campagna vaccinale che prosegue spedita, oggi siamo oltre i 5 milioni di somministrazioni e quasi 2 milioni di cittadini hanno concluso il ciclo vaccinale, per l’8 agosto il 70% della popolazione del Lazio sarà immunizzata.

Un risultato, ha voluto sottolineare il responsabile della salute per la Regione Lazio, frutto anche dell’attenzione e dell’osservanza delle regole da parte dei cittadini.

Il mio invito è di non perdere di vista l’obiettivo, ovvero sconfiggere il Covid e di continuare a rispettare le regole di distanziamento, igiene e anche dell’uso della mascherina dove la situazione lo richiede, portatele sempre dietro“, ha concluso D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Covid-19: “Cautela nelle vacanze”. In discoteca con il green pass