Flash mob al Pontile: “stop alla pista ciclabile sul Lungomare” (VIDEO)

Gli organizzatori: « basta a una ciclabile, illegale, malfatta e pericolosa.»

Ostia: “ciclabile sì, ma non così” con queste parole oggi, sabato 26 giugno, si è aperto il falsh mob di protesta contro la pista ciclabile sul Lungomare di Ostia. La manifestazione, organizzata dal gruppo ‘Ostia Stop Fermiamo questa ciclabile’ si è svolta al Pontile in Piazza dei Ravennati.

Ostia, flash mob per dire “Basta alla ciclabile sul lungomare”

Si è svolto questa mattina, sabato 26 giugno, al Pontile di Ostia un flash mob per dire basta alla pista ciclabile sul lungomare di Ostia.

La manifestazione, organizzata dal gruppo ‘Ostia Stop Fermiamo questa ciclabile’ si è svolta in forma statica a partire dalle 10.00 nella zona che dal Pontile va verso il ‘Curvone’ nell’area ciclabile attualmente interdetta alle bici.

Numerose persone hanno preso parte al falsh mob in modo ordinato e rispettando il distanziamento di un metro. I partecipanti si sono legati simbolicamente a un nastro bianco rosso che ha consentito la corretta disposizione e che rappresenta il legame che li unisce alla passione per la bicicletta ma non in questo modo.

flash mob ciclabile nastro

«Ciclabile sì ma non così» hanno gridato i manifestanti che chiedono all’amministrazione un progetto di mobilità sostenibile vero e non ‘improvvisato’.

«Diciamo basta a questa ciclabile che sta prendendo in ostaggio Ostia. Ostia è di tutti e va vissuta – hanno dichiarato gli organizzatori al megafono – non possiamo pensare che Ostia sia in ostaggio di una ciclabile, illegale, malfatta e pericolosa

«Siamo favorevoli a una mobilità alternativa, siamo favorevoli che Ostia abbia una pista ciclabile, ma esigiamo rispetto. I residenti hanno gli stessi diritti di tutti. Ostia non può essere presa in ostaggio da una ciclabile illegale e fatta male.»

«Noi non siamo contrari a un mobilità alternativa, ma siamo contrari a come questa ciclabile è stata strutturata – ha dichiarato Adolfo Properzi del gruppo Stop Fermiamo questa ciclabile una ciclabile che penalizza tanto le esigenze di mobilità del territorio quanto tutti gli aspetti legali al commercio e al turismo. Oggi abbiamo con noi un progetto, redatto da un architetto specializzato in progettazioni, diverso da questo e che sicuramente risolve gran parte delle problematiche viarie che questa ciclabile sta creando sul territori. »

Nel video, il servizio di Paolo Leone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia, un Flash mob per dire “Basta a questa ciclabile”