Roma: guasto sulla Metro B impone la chiusura della tratta Bologna-Ionio

Roma: interrotta per guasto la Metro B. Chiusa la tratta Bologna - Ionio da oggi pomeriggio. Disposti mezzi alternativi

Roma, metro B e B1: rallentamenti sulla linea

Roma: è delle 16,45 di oggi il guasto sulla Linea B della Metropolitana, e segnalato sul sito di ATAC genericamente come guasto tecnico. La società ha per questo chiuso l’intera tratta Bologna – Ionio, invitando ad utilizzare i mezzi di trasporto alternativi: i Bus sostitutivi ed anche le linee S02, S08, S12. Enormi disagi per gli utenti, costretti ai mezzi di superficie, nel pieno dell’orario di rientro.

Roma: interrotta per guasto la Metro B. Chiusa la tratta Bologna – Ionio da oggi pomeriggio. Disposti mezzi alternativi

E intanto, arriva in queste ore la comunicazione della cassa integrazione totale per 90 persone (a zero ore di lavoro), e per altri 30 lavoratori tra il 75 e il 50 per cento.

Numeri tristemente emersi da un incontro tra i sindacati e i rappresentanti della società, che in questo momento si trova avviata a un processo di liquidazione, con la decisione di questa imponente soluzione di cassa integrazione, legata alla necessità di consentite quantomeno il proseguimento dei lavori sulla tratta in costruzione della Metro C.

A quanto riferiscono le fonti sindacali ad «Agenzia Nova», il rischio prossimo, è che se entro luglio il Campidoglio non approverà gli atti già licenziati dal liquidatore (bilanci pregressi, piano industriale e una bozza di un nuovo contratto di servizio con Roma Capitale, scaduto a dicembre 2020) nel futuro di Roma Metropolitane, ci sarà soltanto la prospettiva del fallimento con la conseguente perdita del lavoro per tutti i dipendenti della società partecipata capitolina.

L’ultimo avviso di Atac, sul guasto di questo pomeriggio, riferisce della riattivazione del servizio della Linea B su quella tratta alle ore 19,20. Resta però chiusa per guasto tecnico la Stazione Annibaliano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma Metropolitane, cassa integrazione dal 1° febbraio. Servizi a rischio da marzo