Euro 2020, all’Olimpico per tifare Italia: esaudito il sogno di tre giovani disabili

Tre giovani seguiti dalla Fondazione Roma Litorale sono andati ieri all'Olimpico per tifare la Nazionale Italiana di calcio nella partita contro il Galles di Euro 2020

italia disabili euro 2020

Euro 2020. Tre giovani seguiti dalla Fondazione Roma Litorale sono andati ieri all’Olimpico per tifare la Nazionale Italiana di calcio. E’ successo ieri in occasione della partita vinta 1-0 dagli azzurri sul Galles grazie al gol di Pessina.

Dopo tanti mesi di restrizioni si corona il sogno di tre ragazzi con disabilità intellettiva e del neurosviluppo: tornare allo stadio e tifare. Tre giovani accomunati da una passione comune e irrefrenabile, il calcio e l’Italia.

Euro 2020, all’Olimpico per tifare Italia: “Una serata speciale”

“Una serata speciale – spiega il direttore generale della Fondazione ISC Roma Litorale, Stefano Galloni, che segue i ragazzi -. Era un loro desiderio e siamo riusciti a coronarlo. Sono con noi da quando sono molto piccoli, hanno fatto passi da gigante”.

“Andare allo stadio, con i familiari, ma in totale autonomia significa continuare quel percorso di autodeterminazione sul quale abbiamo puntato da sempre. Uno di loro lavora con un contratto a tempo indeterminato, un altro è inserito nella nostra agenzia lavoro. Vuol dire dare a tutti l’opportunità di essere inseriti e dare il loro contributo alla società”.

“Un ringraziamento davvero di cuore va a coloro che ci hanno donato i biglietti: l’associazione israeliana ‘hagshamat chalom’ ‘Per la realizzazione dei sogni’, Roman Abramovich, l’organizzatore israeliano Ghilad Salter, Riccardo Pacifici presidente dell’associazione ‘Beth Michael’, il traduttore Alberto di Consiglio, la Comunità ebraica di Ostia e di Roma con la quale abbiamo stretto un rapporto di amicizia fondamentale per tutti nel territorio”, ha concluso Galloni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, transenne sul marciapiedi: disabili e bimbi a rischio sulla carreggiata (VIDEO)

Ostia, transenne sul marciapiedi: disabili e bimbi a rischio sulla carreggiata (VIDEO)