Basket: le Stelle Marine vincono la Coppa Centenario C2

Le Stelle Marine conquistano la Coppa Centenario C2. I lidensi hanno vinto 78-50 la finale contro il Serapo Gaeta al Pala Rinaldi di Roma.

stelle marine

Le Stelle Marine conquistano la Coppa Centenario C2. I lidensi hanno vinto 78-50 la finale contro il Serapo Gaeta al Pala Rinaldi di Roma. Da sottolineare i 29 punti messi a segno da Matteo Grande.

Basket: le Stelle Marine vincono la Coppa Centenario C2 1

“È stata una finale un po’ sbilanciata – ha raccontato a caldo coach Roberto Pasquinelli- visto che per problemi lavorativi il Serapo Gaeta non si è presentato al completo. Quindi siamo riusciti a scappare subito nel punteggio: segnati 20 punti e amministrati fino alla fine”.

Basket: le Stelle Marine vincono la Coppa Centenario C2 2

“Ciò non toglie che la vittoria è il coronamento di tutto l’anno di lavoro, un anno sicuramente particolare. I ragazzi sono stati encomiabili, hanno lavorato sodo, nonostante il fatto che per sette mesi siamo stati senza giocare”, ha concluso Pasquinelli.

Stelle Marine, una cavalcata straordinaria: le parole del Presidente

Infatti per le Stelle Marine è stata una cavalcata straordinaria: hanno vinto il girone eliminatorio contro Torrino e Palocco, nei quarti hanno travolto 94-71 il Don Bosco, in semifinale il Ciampino 80-65 e ieri lo straordinario successo + 28 sul Gaeta.

Basket: le Stelle Marine vincono la Coppa Centenario C2 3

“In un anno di grandissime difficoltà di ogni genere – ha affermato il presidente Giuseppe Belluomo – questa vittoria ci dà la forza per continuare con entusiasmo. Siamo felici per la soddisfazione di tutti i nostri atleti, sia quelli che sono scesi in campo stasera che quelli che, per infortuni vari, si sono dovuti fermare ad un certo punto della stagione. Tutti meritevoli. Come sempre abbiamo messo in mostra le nostre qualità tecniche”.

“Ieri sera – prosegue – abbiamo avuto un’ulteriore gioia: riavere in tribuna, al nostro fianco, il nostro capitano Walter Maiello, da troppo tempo assente. A lui dedichiamo questa coppa. Vorrei anche ricordare il ritorno di Marco Cristofari che, come sempre da anni, non manca mai nei momenti importanti”.

Basket: le Stelle Marine vincono la Coppa Centenario C2 4

“Vorrei ricordare, inoltre, che anche le nostre formazioni giovanili non sono da meno. Tutte hanno contribuito a fare di un periodo complicato un anno ricco di soddisfazioni: dai giovanissimi del 2009 agli Under20 abbiamo ottenuto ottimi risultati grazie al loro impegno e duro lavoro”, ha concluso Belluomo.

Il tabellino

STELLE MARINE OSTIA – BASKET SERAPO 78-50 ( 23-7;43-19;63-38)
STELLE MARINE: Cristofari, Caracci 10, Vacca, Amantini 2, Grande 29, Petrella, Sanvitale 5, Comin, Milani 18, Di Paolo 14. Coach: Pasquinelli
BASKET SERAPO: Di Dia 8, Scampone 23, Polidori, Santaniello 3, Antetomaso J. 11, Antetomaso M. 5. Coach: Cianciaruso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.