Festa della Musica: tre cartoline da collezione alla Posta

Le cartoline si possono trovare anche negli uffici postali di Ostia, Ladispoli e Civitavecchia.

cartolina-poste

Squilli di musica e di vita“. Domani, 21 giugno, è la Festa della Musica 2021. In tutta Italia sono previsti numerosi concerti dal vivo. Per l’occasione Poste Italiane ha voluto realizzare tre cartoline per gli amanti della filatelia.

Le cartoline di Poste per la Festa della Musica

Festa della Musica 2021, è tutto pronto. L’evento, nato in Francia nel 1982 da un’iniziativa del Ministero della Cultura, è diventato un fenomeno sociale a partire dal 1985, anno europeo della Musica. E ogni anno prevede centinaia di manifestazioni ed eventi nelle principali città europee.

Poste Italiane in occasione della ricorrenza di domani, ha voluto dare il suo contributo per la ripartenza di un settore molto provato, realizzando tre cartoline filateliche, che sono delle vere e proprie “chicche” per i collezionisti:

  • la prima raffigura il manifesto dell’edizione 2021 a cura dell’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica
cartolina festa della musica
Cartolina Festa della Musica 2021
  • Le altre due nel ricordo di grandi protagonisti della musica italiana, Rino Gaetano (immagine in copertina) ed Ezio Bosso, ai quali sono stati dedicati i francobolli emessi il 21 maggio scorso.
cartolina festa della musica
Cartolina festa della musica 2021: Ezio Bosso

Ad Ostia, le cartoline saranno disponibili negli uffici postali con sportello filatelico di Piazzale della Posta, dove domani sarà possibile richiedere anche l’annullo speciale dedicato all’evento.

filatelia

Inoltre, sul sito web filatelia.poste.it, gli appassionati avranno nei prossimi giorni anche la possibilità di ricevere a mezzo posta il materiale filatelico realizzato per l’occasione.

All’interno della sezione “Catalogo”, infatti, sarà disponibile il kit da collezione “Spedisci la tua musica”, con le tre cartoline affrancate dai corrispettivi francobolli di Ezio Bosso e Rino Gaetano, mentre la cartolina della promozione della Festa della Musica dal francobollo di Pino Daniele.

Sempre sul nuovo portale dedicato interamente al mondo della filatelia sarà disponibile anche il kit “Ascolta la tua musica”, che racchiude le cartelle con i tre vinili realizzati per Lucio Dalla, Giorgio Gaber e Domenico Modugno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.