Aveva messo a segno tre rapine in banca: arrestato 47enne di Fiumicino (VIDEO)

Aveva messo a segno tre rapine in banca tra i quartieri Magliana, Marconi e Testaccio. Arrestato 47enne di Fiumicino

Aveva messo a segno tre rapine in banca tra i quartieri Magliana, Marconi e Testaccio. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur e quelli della Stazione Roma Villa Bonelli hanno dato un volto al rapinatore che, travestito da vigilante, in meno di un mese, ha commesso tre colpi. Si tratta di un 47enne romano residente a Fiumicino.

Aveva messo a segno tre rapine in banca: arrestato 47enne di Fiumicino (VIDEO) 1

I Carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione, quotidiana, in caserma presso la Stazione Carabinieri Roma Ostia Lido, emesso dal Tribunale di Roma – Ufficio Gip.

Le indagini dei carabinieri, dirette dal Pm del pool della Procura di Roma coordinato dal procuratore aggiunto, Lucia Lotti, sono scattate dopo tre rapine a mano armata consumate, con lo stesso modus operandi, il 30 aprile in una banca in via Oderisi da Gubbio, il 6 maggio in una filiale di via della Magliana e il 18 Maggio in una di via Mastro Giorgio.

Arrestato il 47enne di Fiumicino che aveva commesso tre rapine in banca: le indagini

Il rapinatore, entrato negli istituti con equipaggiamento da vigilante – tuta operativa, giubbotto multitasche, tesserino e placca “fake” – pistola in pugno, si era fatto consegnare il denaro contante custodito presso gli sportelli in quel momento, per un totale, di circa 10.000 euro.

Aveva messo a segno tre rapine in banca: arrestato 47enne di Fiumicino (VIDEO) 2

I Carabinieri sono riusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 47enne grazie ad una analisi delle immagini della videosorveglianza delle banche e delle vie di fuga.

Aveva messo a segno tre rapine in banca: arrestato 47enne di Fiumicino (VIDEO) 3

Il malvivente si nascondeva in una camera di albergo a Fiumicino, dove è scattato il blitz che ha portato all’arresto del 47enne e al sequestro della pistola, una scacciacani priva di tappo rosso, simulante una pistola Beretta 92, unitamente al “kit da vigilante”, utilizzati per consumare le rapine.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Trasporto aereo, 500 lavoratori in sit in allo scalo di Fiumicino

Trasporto aereo, 500 lavoratori in sit in allo scalo di Fiumicino