A Ostia i funerali di Daniel e Davide Fusinato, vittime del folle di Ardea

I funerali di Daniel e David Fusinato si svolgeranno sabato alle 14, nella Chiesa di Regina Pacis a Ostia. La famiglia chiede una discreta partecipazione

Ostia, una targa per ricordare Sergio Di Loreto

Ostia: si svolgeranno sabato 19 giugno alle ore 14.00 nella Chiesa Santa Maria Regina Pacis, i funerali dei piccoli Daniel e David Fusinato, uccisi domenica scorsa ad Ardea. A comunicarlo, in una nota, l’avvocato Diamante Ceci, il legale dei genitori dei due fratellini.

Le esequie di Daniel e David Fusinato si svolgeranno sabato alle 14, nella Chiesa di Regina Pacis a Ostia. La famiglia chiede una discreta partecipazione

“La famiglia Fusinato Ricevuto – scrive Ceci – si rivolge a tutti i giornalisti che intendono partecipare ai funerali dei loro adorati figli, per chiedere che la loro presenza sia marginale, discreta e rispettosa del loro incommensurabile dolore».

Leggendo queste parole, assolutamente comprensibili, non abbiamo dubbi sul fatto che la richiesta di questa famiglia distrutta, verrà rispettata, e che la funzione, pur così sentita e alla quale certamente parteciperà numerosa tutta la cittadinanza, si svolgerà in quel dolore silenzioso, misto ad un sentimento di rabbia, per un gesto del quale nessuno riesce ancora a capacitarsi.

Intanto questa mattina, proprio nella villetta di Andrea Pignani, l’ingegnere informatico che domenica mattina nel comprensorio Colle Romito ad Ardea, ha sparato e ucciso i piccoli Fusinato e Salvatore Ranieri di 74 anni, i Carabinieri hanno effettuato un nuovo sopralluogo.

Nell’abitazione, gli investigatori, hanno cercato su delega della Procura, nuovi elementi per ricostruire la personalità dell’uomo, tutti gli oggetti che possano essere utili alle indagini, e particolarmente dei biglietti scritti o altri tipi di documenti. Verranno analizzati intanto il PC e il telefono cellulare di Pignani, già sequestrati dalle autorità.

Inviata dai Carabinieri anche un’informativa in Procura, relativa alla mancata denuncia della pistola alla morte del padre di Andrea Pignani, una ex guardia giurata, che la deteneva regolarmente.

Sabato nel primissimo pomeriggio, nella Chiesa di Regina Pacis, Ostia si stringerà intorno alla famiglia di Daniel e Davide, alla quale è giunto anche il cordoglio della nazionale italiana di calcio. Come portavoce dell’affetto azzurro, il centroavanti dell’Italia Ciro Immobile, al termine della partita contro la Svizzera, ha rivolto un pensiero ai fratellini Fusinato, dedicando loro a nome di tutta la nazionale, la vittoria di ieri. Immobile, ha anche spiegato che la squadra avrebbe voluto partecipare ai funerali ma per una questione di bolla covid non sarà purtroppo possibile.

Mentre immaginiamo che sarà invece certamente presente, una grande rappresentanza dell’A.S. Ostiamare Lido Calcio, per salutare i bambini per l’ultima volta e rendere omaggio al piccolo Daniel, che proprio nei pulcini di questa squadra locale, giocava da portiere, ed era un vero talento, come nel commento riportato in questo articolo (Leggi qui), ha ricordato anche il Direttore Generale dell’Ostiamare, Luigi Baioni: “E’ un dolore indescrivibile. Daniel avrebbe avuto un grande futuro nel calcio”.

Casa Italia, Ciro Immobile: “Dedichiamo questa vittoria ai fratellini di Ardea”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.