Monti di San Paolo: si teme il cedimento di una voragine transennata un mese fa (VIDEO)

A causa del cedimento l'autobus è stato costretto a deviare il percorso, lasciando a piedi i residenti della zona.

All’incrocio tra Via Padre Candido e Via Vinco, ad Acilia, una voragine è stata transennata ma nessuno interviene per la messa in sicurezza della strada. I residenti temono per la propria incolumità.

Monti di San Paolo: paura e disagi legati al cedimento di una voragine

Un mese fa l’asfalto ha ceduto all’incrocio tra via Padre Candido e via Vinco, ad Acilia. La voragine, come di consueto, è stata semplicemente transennata, ma nessuno è ancora intervenuto per la sua messa in sicurezza. Con il passare del tempo le condizioni dell’asfalto stanno notevolmente peggiorando. Questo scatto è di un mese fa, impossibile non notare quanto la buca si sia ingrandita.

I cittadini ci dicono che piano piano la buca sta cedendo.  – riferisce Massimo Facchini, vicepresidente Comitato di Quartiere Acilia Nord 2018E’ un mese che è in queste condizioni“.

A causa del cedimento l’autobus è stato costretto a deviare il percorso, lasciando a piedi i residenti della zona che per raggiungere la fermata più vicina sono costretti a percorrere un chilometro a piedi.

Qui ci passa una linea dello 08.  – aggiunge Facchini – Molte fermate sono state soppresse e i cittadini, tra cui anche molti anziani, devono fare circa un chilometro per andare a prendere lo 08 al capolinea“.

Io ho la fortuna di abitare qui dietro e la sfortuna di avere una figlia che usufruisce di questo mezzo pubblico, che da un mese è costretta ad andare a piedi a prescindere da quale sia il tempo e le condizioni meteorologiche. – commenta Laura Vellone del Comitato Acilia Nord 2018 – Ho segnalato più di qualche volta perchè qui ci sono molti anziani che usufruiscono di un servizio che lascia il tempo che trova: una volta passa e una no, una volta l’autobus è piccolo una è grande e spesso non fa neanche il giro. Per arrivare alla farmacia gli anziani del posto devono fare un chilometro a piedi.

Le transenne sono presenti anche a poca distanza, precisamente alla rotatoria di via dei Monti di San Paolo.

“Sulla rotatoria di Monti di San Paolo sono transennati da molti mesi alcuni mattoni messi a secco che sono saltati. Da vari mesi abbiamo fatto richiesta ma non abbiamo ricevuto risposta. Inoltre, abbiamo fatto una richiesta perchè di fronte a questa rotatoria c’è un’alberatura secca, che temiamo possa cadere”.

L’assessore ai lavori pubblici del Decimo Municipio Claudio Bollini da noi interpellato ci ha fatto sapere che è in attesa della videoispezione da parte di Acea. Se l’azienda impiegherà ancora troppo tempo ad intervenire, manderà una ditta a riparare la buca.

Servizio di Francesca Del Mastro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.