Civitavecchia: il presidente dell’autorità portuale in visita alla Molinari (VIDEO)

Musolino: "L'azienda Molinari è un'eccellenza italiana nel Mondo, dobbiamo supportarla".

Il presidente dell’autorità portuale di Civitavecchia si è recato in visita all’azienda della sambuca Molinari.

Civitavecchia, Musolino: “La Molinari è un’eccellenza italiana nel Mondo, dobbiamo supportarla”.

Il presidente dell’autorità di sistema portuale Pino Musolino è stato in visita alla Molinari, storico stabilimento in Via Aurelia Nord, a Civitavecchia. Dall’incontro sono emersi diversi spunti per la ripartenza dello scalo e dell’azienda produttrice della sambuca, che finora, paradossalmente – non è tra i clienti dello scalo locale, né per l’import delle materie prime né per l’export dei suoi distillati.

L’azienda Molinari è un’eccellenza italiana nel Mondo  – spiega Pino Musolino, presidente Sistema Autorità Portuale Mar Tirreno Centro Settentrionalee noi abbiamo la fortuna di averla letteralmente a un metro dal porto di Civitavecchia. Mi pareva il minimo andarli a visitare e conoscere, ma anche andare a manifestare l’assoluta disponibilità e possibilità di lavorare con loro. E’ una grande risorsa per il nostro Paese. In quasi tutto il mondo in qualsiasi bar si vada, si troverà sempre un prodotto Molinari. E’ uno degli elementi e dei punti di forza sui quali Civitavecchia dovrebbe investire in termini di immagine e di competenza. Noi come Porto di Civitavecchia vogliamo essere parte o componenti o supporter di questa grande presenza imprenditoriale civitavecchiese nel Mondo“.

E’ stato un incontro molto cordiale e interessante. – dichiara Mario Molinari, International Sale Manager Molinari S.p.a.Musolino ha dimostrato molto interesse nello sviluppo della nostra azienda e del nostro territorio. E’ rimasto anche abbastanza sorpreso del fatto che la mole di lavoro che sviluppiamo al momento con il Porto è di molto inferiore rispetto a quello che si aspettava. Le società che importano il nostro prodotto hanno un maggior vantaggio ad utilizzare i camion piuttosto che le navi“.

Servizio di Riccardo De Paola

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.