Ostia-Fiumicino a pedali per sostenere la ricerca oncologica pediatrica

Il Parco archeologico di Ostia Antica e la Fondazione Heal insieme per la ricerca scientifica: sabato 12 giugno, dalle 10 alle 14.30 si svolgerà la prima tappa dell’edizione 2021 de l"HEALiade/Ride4Hope-Vie Imperiali".

Il Parco archeologico di Ostia Antica e la Fondazione Heal insieme per la ricerca scientifica: sabato 12 giugno, dalle 10 alle 14.30, con partenza presso l’ingresso degli Scavi archeologici, in via dei Romagnoli, si svolgerà la prima tappa dell’edizione 2021 de l”HEALiade/Ride4Hope-Vie Imperiali”.

L’iniziativa è stata presentata oggi in conferenza stampa che si è tenuta agli Scavi presso il Teatro antico.

Ostia-Fiumicino a pedali per sostenere la ricerca oncologica pediatrica 1
L’attore Fabio Avaro presenta l’iniziativa al Teatro romano di Ostia

Si tratta di un ciclotour solidale, dagli Scavi di Ostia Antica ai tre siti archeologici di Fiumicino, la Necropoli di Porto, l’area archeologica delle Terme di Matidia ed i Porti imperiali di Claudio e Traiano, per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica.

Ostia-Fiumicino a pedali per sostenere la ricerca oncologica pediatrica 2

L’evento, realizzato grazie alla stretta collaborazione anche con la Regione Lazio, il Comune di Fiumicino ed il X Municipio, è stato presentato dall’attore Fabio Avaro, questa mattina, presso il Teatro di Ostia Antica, alla presenza del sindaco di Fiumicino Esterino Montino, del Direttore del Parco Archeologico di Ostia, Alessandro D’Alessio, della Presidente Fondazione Heal, Serena Catallo, della Fondazione Bambino Gesù di Roma.

l traguardo sarà raggiunto alla partenza: perché presentarsi alla partenza del Ciclotour HEALIADE/RIDE4HOPE – VIE IMPERIALI significa finanziare con un modesto contributo la ricerca scientifica che sta provando a sconfiggere il tumore cerebrale in età pediatrica.

“Mai come in questa occasione è importante coinvolgere migliaia di persone”, dichiara Alessandro D’Alessio, direttore del Parco archeologico di Ostia Antica: “Dopo aver accumulato per 18 mesi di pandemia un’infinita gratitudine per la ricerca scientifica, sabato 12 sarà il momento di devolverla e di concretizzarla a favore degli obiettivi della Fondazione HEAL che lotta per contrastare un’altra terribile malattia che si accanisce contro i bambini”.

Ostia-Fiumicino a pedali per sostenere la ricerca oncologica pediatrica 3

“Vogliamo coinvolgere un folto pubblico di ciclisti e di amanti dei bambini e della vita all’aria aperta per pedalare dagli Scavi di Ostia Antica alla Necropoli di Porto, fino all’area archeologica delle Terme di Matidia e dei Porti imperiali di Claudio e Traiano. Attendiamo non meno di mille partecipanti, venite a pedalare e a contribuire al lavoro della ricerca scientifica, formeremo un corteo di biciclette solidali”, ha concluso D’Alessio.

Quella proposta da Fondazione HEAL e Parco archeologico di Ostia Antica per sabato 12 giugno, dalle 10 alle 14,30, è una passeggiata su due ruote che lambirà i luoghi imperiali tutelati dal Parco archeologico di Ostia Antica, tra il X Municipio di Roma e la città di Fiumicino, da un lato del Tevere all’altro.

Ostia-Fiumicino a pedali: come iscriversi

Per iscriversi all’HEALIADE/RIDE4HOPE – VIE IMPERIALI e donare alla ricerca scientifica in campo neuro-oncologico pediatrico basta prenotare il pettorale sul sito www.progettoheal.com a questo link. I pettorali saranno consegnati la mattina dell’evento.

La partecipazione dei bambini dai 0 ai 12 anni è gratuita, è necessaria la partecipazione di un genitore. Occorre specificare nelle note di acquisto la presenza di uno o più bambini includendo tutti i dati anagrafici necessari all’iscrizione all’evento.

L’appuntamento è per sabato 12 giugno 2021, ore 10.00 presso l’ingresso del Parco archeologico di Ostia antica, Via dei Romagnoli 717, Roma Misurazione della temperatura e conta prima dell’avvio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia Antica: il premier austriaco van der Bellen in visita al Parco Archeologico

Ostia Antica: il premier austriaco van der Bellen in visita al Parco Archeologico