Carabinieri le salvano la figlia durante il nubifragio: va in Caserma per ringraziarli

Va a ringraziare di persona i Carabinieri della Stazione di Ponte Milvio, per averle salvato la figlia durante il nubifragio che ha colpito Roma ieri

Roma: dopo il nubifragio che si è abbattuto ieri sulla Capitale, la mamma di una bambina salvata dai Carabinieri nell’asilo nido di via Castelnuovo di Porto, si è recata questa mattina presso la Stazione Carabinieri di Ponte Milvio per ringraziare di persona i militari per il loro intervento.

Va a ringraziare di persona i Carabinieri per averle salvato la figlia durante il nubifragio

Della catastrofe di ieri pomeriggio, provocata da quell’improvviso temporale che ha scaricato su Roma nord una bomba d’acqua incontrollabile, mostrando tutte le fragilità di una città che patisce una grave mancanza di manutenzione, salviamo tra le varie buone notizie, anche quella del salvataggio di 40 bambini di un asilo nido di Via Castelnuovo di Porto, in serio pericolo per il totale allagamento dei locali scolastici.

L’asilo, è stata una delle strutture più in difficoltà tra le tante situazioni critiche. Tra strade e attività commerciali, la pioggia incessante ha reso una trappola perfino un sottopasso dall’altra parte della città, bloccando al suo interno un auto con un disabile, in via Silvio D’Amico, fortunatamente tratto in salvo. In un attimo per la grande quantità d’acqua, anche i locali dell’Asilo si sono allagati, imprigionando all’interno 40 bambini e 6 adulti, come abbiamo raccontato in questo articolo (leggi qui).

Grazie all’intervento della squadra di vigili del fuoco Prati (9/A) e ai carabinieri, i bambini ed il personale sono stati trasportati al di fuori della struttura scolastica e messi in sicurezza all’interno di un albergo nelle vicinanze. Ed oggi, proprio la mamma di una dei bambini, del gruppo dei 40 piccoli tratti in salvo, è voluta andare con la figlia tra le braccia, presso la Stazione Carabinieri di Ponte Milvio a ringraziare di persona i militari.

Un’affettuosa accoglienza per la bambina da parte dei Carabinieri della Caserma, forse non proprio abituati a vedersi riconosciuto un grande merito per quello che è il loro dovere. Alla piccola, che si è voluta trattenere qualche minuto in Caserma divertendosi in compagnia dei militari, resterà speriamo solo il bel ricordo di questi eroi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.