Strade pericolose nel IX Municipio: ecco la black list dei cittadini

Le strade di Mezzocammino, e più in generale di tutto il IX Municipio, sono pericolose per pedoni, ciclisti e automobilisti.

strade pericolose nono municipio

Le strade di Mezzocammino, e più in generale di tutto il IX Municipio, sono pericolose per pedoni, ciclisti e automobilisti. Lo segnalano diversi cittadini del quartiere che elencano i problemi di una zona contrassegnata da tanti, troppi incidenti.

IX Municipio: ecco la black list delle strade pericolose

Queste sono le strade entrate nella “black list” dei residenti.

In via della grande Muraglia non funzionano i dissuasori di velocità e non ci sono semafori a chiamata in alcuni tratti rettilinei dove sono presenti attraversamenti pedonali pericolosi per la velocità di auto e moto.

In via Cavaceppi e in via Galleppini mancano la segnaletica e i dissuasori di velocità nei tratti adiacenti alle scuole e alle zone commerciali e servirebbe, secondo le rimostranze dei cittadini, almeno un semaforo a chiamata per i pedoni.

In via di Vigna Murata c’è poca visibilità negli incroci semaforici che coperti da lavori, transenne e erba alta e mancanza di visibilità.

Nei quartieri Millevoi Ardeatina mancano i dissuasori per la velocità degli automobilisti e la poca sicurezza del manto stradale mette a serio repentaglio l’incolumità degli abitanti.

Nel quartiere Fonte Laurentina manca la segnaletica orizzontale in prossimità degli attraversamenti pedonali.

Sulla situazione delle strade il Capogruppo Lega Salvini Premier in IX Municipio, Piero Cucunato, ha presentato un’interrogazione a risposta orale e immediata al presidente del IX Municipio.

Nel documento si chiede: “Quali sono state le iniziative a tutela dei cittadini per la sicurezza in questi punti segnalati in premessa, se sono state prodotte a seguito di numerosi incidenti stradali nelle zone e nei quartieri considerati azioni di prevenzioni e di tutela per garantire la sicurezza stradale e se si intendono attivare iniziative concrete sulla base delle richieste fatte con una serie di missive da parte di cittadini, comitati di quartieri, consiglieri e segnalazioni della Polizia Municipale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Infernetto, un anno dopo: oggi il flash mob per ricordare Mattia Roperto

Infernetto, un anno dopo: oggi il flash mob per ricordare Mattia Roperto