Ostia, riaperta con un nuovo scavo la strada appena asfaltata

Ditta di servizi di telefonia rompe l'asfalto appena rifatto. Disagi per i residenti non informati: "uno spreco di denaro pubblico" 

Ostia: succede in via Corrado del Greco. La strada, era rimasta chiusa per oltre un anno a causa dei lavori di rifacimento della rete delle fognature. L’asfaltatura successiva ai lavori, era stata completata poco più di un mese fa, eppure oggi una società di servizi telefonici è tornata a rompere con uno scavo l’arteria. Interrotta l’energia elettrica dal primo pomeriggio di oggi, senza alcun preavviso.

Ditta di servizi di telefonia rompe l’asfalto appena rifatto. Disagi per i residenti non informati: “uno spreco di denaro pubblico” 

in via Corrado del Greco i residenti continuano a patire i disagi di lavori continui, stavolta ad opera di una società di servizi telefonici, che proprio in questi giorni stanno effettuando un nuovo scavo, proprio dove la strada era stata appena riasfaltata. La rabbia e la denuncia, almeno a voce, dei cittadini, per lo spreco di soldi pubblici, e per i numerosi disagi provocati dai divieti, per un’intervento del quale nessuno sapeva niente, e per la mancanza di energia elettrica, tolta anch’essa senza preavviso dalle ore 15.00 di oggi.

Ostia, riaperta con un nuovo scavo la strada appena asfaltata 1
Nella foto, i cartelli di Divieto di sosta apparsi su via Corrado del Greco ad Ostia

Ben due anni di cantiere per lavori necessari ma durati fin troppo, aveva duramente provato i residenti di Via Corrado del Greco, interdetta al traffico per un tempo infinito ma finalmente riasfaltata, riaperta e riabilitata al passaggio delle auto il 22 aprile scorso, come avevamo riportato in questo articolo (leggi quì).

Ma dopo poco più di un mese, ecco riapparire gli spartitraffico arancioni per la messa in sicurezza, nastri con divieti di parcheggio, e un’altra ditta, stavolta dei servizi telefonici, che per l’intervento previsto, di cui nessuno nella zona era a conoscenza, devono rompere ancora una volta l’asfalto. I cittadini messi al corrente solo con avvisi cartacei, con le date scritte a mano (nella foto al centro dell’articolo), non hanno potuto far altro che stare a guardare e subire passivamente questi nuovi lavori, che stanno interessando i due fronti del marciapiedi dal civico 78 all’86.

I residenti infuriati, che si erano appena liberati del precedente e infinito cantiere, al limite della pazienza, commentano così la situazione: “E’ uno spreco di denaro pubblico, un vero sfregio alla strada appena rifatta”. 

Dopo quasi tre ore di distacco senza alcun preavviso, l’energia elettrica è stata ripristinata intorno alle ore 18,30: fortunatamente non risultano persone rimaste all’interno dell’ascensore ma, proprio per scongiurare quel tipo di rischio, sarebbe stato opportuno informare i residenti del disservizio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fermi i lavori sulla rete fognaria di via Corrado del Greco: residenti e commercianti preoccupati