Casal Palocco: minaccia di morte moglie e figlie con un coltello. Denunciato

L'uomo si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di armi e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche.

Tragedia sfiorata a Casal Palocco. Un uomo ha minacciato di morte la moglie e le due figlie al culmine di un litigio per futili motivi. Una volta uscito di casa, la donna ha chiamato le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto.

Casal Palocco: tragedia sfiorata. Uomo denunciato per maltrattamenti

Continua a rimanere alta l’attenzione dei Carabinieri di Ostia sugli episodi di violenza maturati in ambito familiare, in relazione anche agli eventuali atti persecutori, intervenendo in maniera ferma e tempestiva in tutti quei casi in cui è prevista l’applicazione del cosiddetto “Codice Rosso”.

A Casal Palocco i militari hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà, un 45enne romano che ieri pomeriggio si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di armi e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche.

La vicenda

L’uomo al culmine di un litigio scaturito per futili motivi, ha minacciato di morte con un coltello la moglie e i loro due figlie di 3 e 6 anni, per poi allontanarsi dall’abitazione a bordo del suo furgone.

La donna, ancora impaurita, ha chiesto aiuto ai Carabinieri. Immediatamente sono scattate le ricerche dell’uomo che, dopo circa un’ora, è stato rintracciato in evidente stato di alterazione psico-fisica, mentre girovagava nei pressi della casa alla guida del furgone, ancora in possesso del coltello.

L’uomo è risultato essere in possesso di un regolare porto d’armi, ma a seguito degli accertamenti clinici effettuati presso l’ospedale Grassi, è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche.

A quel punto i Carabinieri non hanno potuto evitare di denunciarlo a piede libero e ritirargli le armi detenute a scopo cautelativo. Nel frattempo la donna e i bambini, ancora in evidente stato di agitazione, sono stati accompagnati presso l’abitazione di un familiare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: si libera del corpo del compagno chiudendolo in una valigia