Ostia, nuova vita per il Park Lido dal 19 giugno (VIDEO)

Dopo il lungo lockdown e dopo le riprese della serie Netflix riapre Park Lido rinnovato con originali attrazioni

Il d-day era fissato per il 15 giugno, giorno nel quale potranno riaprire in tutta Italia i parchi tematici sia permanenti che itineranti. A Ostia, così, riapre il Park Lido, rinnovato con originali attrazioni. A ridosso del giorno d’apertura, però, la proprietà ha deciso di spostare l’evento al 19 giugno.

Dopo il lungo lockdown e dopo le riprese della serie Netflix riapre Park Lido rinnovato con originali attrazioni

Il decreto legge 52/21 sulle riaperture indica nel 15 giugno la data di ripresa per parchi divertimenti permanenti (giostre) e spettacoli viaggianti (luna park), parchi tematici, parchi acquaticiparchi avventuraparchi zoologici (faunistici, acquatici ecc.) e tutti gli altri eventuali contesti di intrattenimento in cui sia previsto un ruolo interattivo dell’utente con attrezzature e spazi. E tra le attività che riprenderanno per quella data c’è anche il “Park Lido” che si presenterà al pubblico con nuove attrazioni.

Barcone, Top spin, Music Express, Dondolino, Tappeto volante, La perla nera: sono questi i nomi di alcune delle nuove attrazioni che saranno proposte agli estimatori del genere e che andranno ad aggiungersi a quelle esistenti, per un totale di dieci giochi. Tutti adrenalinergici, divertenti, pieni di luci e di musica,

Il Top Spin (o anche Top Flip) è una giostra costituita da due bracci motorizzati come la piattaforma da questi sorretta. La giostra si muove dondolando e girando la piattaforma su sè stessa. Il Musik Express è una giostra composta da 20 carrelli di cui 5 motorizzati e, che arrivano ai 4 secondi per un giro nelle versioni più recenti, è dotata di 20 vetture a 3 posti ciascuna. Il Tappeto Volante è una giostra basculante da trenta-quaranta ospiti per volta.

Abbiamo fatto un accordo con alcuni operatori itineranti – segnala Ginetto Pugliè, patron del Park Lido – Si tratta in qualche modo anche di un’operazione di riconversione e supporto tra colleghi, considerati i limiti legati alla organizzazione di eventi”.

L’arrivo delle nuove attrazioni non comporterà novità sul prezzo dei biglietti: si potrà godere della botta di divertimento e adrenalina con prezzi variabili da 1 a 3 euro per corsa.

Intanto, sono terminate da tempo le riprese della serie Luna Park (leggi qui) e si attende con ansia che Netflix la proponga sulla sua piattaforma. L’epoca prevista di lancio del primo episodio è fissata tra ottobre e novembre prossimi.

redazione@canaledieci.it

Luna Park Lido diventa set per una serie Netflix