Roma, in zona gialla meno limiti per la vendita di alcolici

Si attenuano le misure anti-Covid-19 per le attività di somministrazione di cibi e bevande

rissa

Dal 1 giugno sarà consentito il consumo al banco anche al chiuso senza dover più osservare il limite orario delle 18:00.

Per ragioni di sicurezza vietata la vendita per asporto di bevande in vetro durante le partite di Uefa 2020

Se da una parte si allunga la fascia oraria per la vendita al dettaglio di bevande alcoliche, dall’altra il Comune di Roma adotta le disposizioni del Prefetto in materia di ordine pubblico ed eventi sportivi.

In occasione del campionato europeo di calcio “UEFA 2020”, pertanto fino al 31 luglio, per ragioni di sicurezza, sull’intero territorio comunale è previsto lo stop alla vendita e all’asporto di bevande alcoliche e superalcoliche dalle ore 20:00 fino alle 7:00 del mattino successivo, nei minimarket, negli esercizi di vicinato e nei distributori automatici. Escluse enoteche e attività al dettaglio con codice ATECO 47.25.

Per le partite degli Europei che si terranno all’Olimpico l’11, il 16 e il 20 giugno e il 3 luglio, verrà disposto, sempre secondo le indicazioni della Prefettura, il divieto assoluto di vendita per asporto di bevande in vetro.

Finalmente iniziamo a tornare un po’ alla normalità con l’allentamento delle misure anti-Covid per somministrazione e vendita che favoriranno la ripartenza delle attività produttive romane. Nello stesso tempo, raccomando di mantenere alta l’attenzione durante il periodo degli Europei, un evento internazionale che rappresenta un momento di svolta significativo per tutta la città e per il rilancio dell’immagine di Roma all’estero”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.