Vaccini, al via slot per over 18. Regione Lazio: “Presto in zona bianca”

Open week AstraZeneca dal 2 al 6 giugno: aperte le prenotazioni su App Ufirst per over 18. D'Amato: "a giugno avremo maggiore disposizione di dosi per le somministrazioni"

Il vaccino astrazeneca
Un vaccino anti Covid. Foto di repertorio

Vaccini: parte da mercoledì 2 a domenica 6 giugno, l’Open Week Astrazeneca over 18 con ticket virtuale su App Ufirst. Tutti i maggiori di 18 anni d’età (nati nel 2003 e anni precedenti), potranno partecipare e presentarsi per la vaccinazione muniti di tessera sanitaria il ticket virtuale, sarà un lasciapassare per spostarsi anche durante le ore del coprifuoco.

Open week AstraZeneca (2-6 giugno): aperte le prenotazioni su App Ufirst per over 18

Una nuova corsa per prenotarsi, e sempre con lo stesso obiettivo comune. Stavolta ben 5 giorni, nel pieno della Festa della Repubblica, che vedranno impegnati 50 hub vaccinali di tutta la regione per la somministrazione del vaccino Astrazeneca agli over 18, cioè tutti i maggiori di 18 anni d’età (nati nel 2003 e anni precedenti), precisa ancor meglio Salute Lazio.

“Chi si prenota – come spiegano Salute Lazio e l’Unità di Crisi Covid 19 della nostra Regione – dovrà presentarsi nel luogo e nell’orario prescelto munito di ticket virtuale e tessera sanitaria“. 

Le prenotazioni sono ufficialmente aperte con ticket virtuale sulla App Ufirst per l’Open Week Astrazeneca Festa della Repubblica. Questo ticket, sarà anche un lasciapassare, che consentirà lo spostamento fino al punto di somministrazione e rientro a casa, anche durante le ore del coprifuoco. Si partirà a vaccinare di fatto da mercoledì 2 giugno e fino a domenica 6 giugno. 

Vaccini, al via slot per over 18. Regione Lazio: "Presto in zona bianca" 1

Incidenza in calo: il valore mantenuto per 3 settimane, apre alla zona bianca

I dati più rilevanti emersi nel corso dell’audizione dell’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, nella commissione Sanità del Consiglio regionale, presieduta da Rodolfo Lena, riguardano l’incidenza, con valori in netto calo, con 50 casi ogni 100mila abitanti – un valore, che se mantenuto per le prossime 3 settimane, ci farà passare in zona bianca:

«Per quanto riguarda l’evoluzione dell’epidemia – ha esordito D’Amato – tutti i valori sono netto calo: l’incidenza ogni 100mila abitanti è ormai intorno ai 50 casi, se manterremo questo dato per 3 settimane potremmo passare alla fascia bianca entro metà giugno. Per quanto riguarda il sistema sanitario, 1.200 posti letto sono già tornati alle attività ordinarie, altri se ne potrebbero aggiungere entro fine giugno».

D’Amato: a giugno avremo maggiore disposizione di dosi per le somministrazioni

In riferimento alla campagna vaccinale invece, D’Amato prosegue:giugno sarà un mese importante, avremo maggiore disposizione di dosi per le somministrazioni e quindi una progressiva apertura rispetto ad altre fasce di età. A oggi sono state inoculate 3.334.549 dosi, oltre il 47 per cento della popolazione adulta ha avuto già la prima, il 22 per cento anche la seconda”.

Tutte le informazioni relative ai punti di somministrazione e gli orari, disponibili su questo: LINK

Per ritirare il ticket virtuale, fino ad esaurimento disponibilità, vai su questo: LINK

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.