Vitinia, minaccia passanti con un coltello: carabiniere spara e lo ferisce

È ricoverato in ospedale un 30enne fermato ieri sera dopo aver seminato il panico tra i passanti, per le strade di Vitinia, armato di coltello.

carabinieri furto villetta ladispoli

È ricoverato in ospedale un 30enne fermato ieri sera dopo aver seminato il panico tra i passanti, per le strade di Vitinia, armato di coltello. L’uomo, non in gravi condizioni, si sarebbe anche scagliato contro un carabiniere intervenuto per fermarlo che, per difendersi, ha esploso due colpi con la sua pistola d’ordinanza, ferendo l’aggressore alle gambe.

Sparatoria a Vitinia: i fatti

A lanciare l’allarme erano stati alcuni passanti, i quali avevano chiamato il 112 dopo aver notato l’uomo mentre si aggirava per strada impugnando un coltello da cucina. Quest’ultimo è stato bloccato in via Sarsina dagli uomini del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia. Il 30enne sarebbe affetto da problemi psichici e che si sospetta fosse in uno stato di alterazione psico-fisica.

Alla vista dei militari, l’uomo avrebbe quindi provato a fuggire, tentando anche di rubare un’auto. Fallito questo tentativo, sarebbe quindi entrato in un’officina per poi scagliarsi contro i carabinieri, ingaggiando con loro uno scontro, culminato nella sparatoria. Ferito alle gambe, l’uomo è stato quindi portato in ospedale, dove non sarebbe in gravi condizioni. Due militari hanno riporto lievi contusioni ed escoriazioni.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Brucia la pineta di Castel Fusano: vigili del fuoco sul posto (VIDEO)

Brucia la pineta di Castel Fusano: vigili del fuoco sul posto (VIDEO)