Lazio, vaccino in farmacia: boom di prenotazioni. Ecco chi può prenotare

In 24 ore sono più di 15 mila i cittadini del Lazio che si sono prenotati

vaccino

Lazio: sono partite le prenotazioni on-line della vaccinazione contro il covid-19 in farmacia. In 24 ore sono più di 15 mila i cittadini che si sono prenotati.

Lazio, vaccino in farmacia: partite le prenotazioni. Grande successo

Nel Lazio sono partite le prenotazioni on-line della vaccinazione contro il covid-19 che si potrà effettuare anche in farmacia.

In 24 ore sono più di 15 mila i cittadini del Lazio che si sono prenotati. Nello specifico sono 7.590 i prenotati nella città di Roma, 3.104 nella provincia di Roma, 1.752 nella provincia di Frosinone, 1.745 nella provincia di Latina, 392 nella provincia di Rieti e 480 nella provincia di Viterbo (il 100 per cento dei posti disponibili).

Ecco quale vaccino sarà somministrato in farmacia e come prenotarsi.

Nelle farmacie sarà somministrato il vaccino monodose Johnson&Johnson.

«Ricordo che stanotte alle 24 partiranno le prenotazioni della fascia di età 43/40 (1978/1981) –ha commentato l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato – presto sarà attivo sistema di prenotazione anche per i medici di medicina generale»

Le prenotazioni sono partite ieri lunedì 24 maggio mentre le somministrazioni inizieranno a partire da martedì 1 giugno. Per prenotare il vaccino è necessario:

  1. avere la propria tessera sanitaria in corso di validità, per comunicare il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM posto sul retro della tessera
  2. scegliere nell’elenco la farmacia dove intendono ricevere il vaccino
  3. selezionare il giorno utile
  4. lasciare il proprio numero di telefono: la Farmacia scelta chiamerà per fissare l’orario dell’appuntamento

Per i dettagli clicca qui

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Bollettino Covid 24 maggio: il numero più basso di casi da ottobre 2020