Lite per una ragazza durante il coprifuoco, accoltellato 23enne: è grave

Sarebbe la lite per una ragazza la causa della coltellata che ha ferito gravemente un giovane di 23 anni ieri sera nel quartiere di San Lorenzo

Polizia

La lite per una ragazza e subito dopo una coltellata che ha ferito gravemente il 23enne. Il contendente, individuato dalla Polizia, è stato arrestato per tentato omicidio.

Sarebbe la lite per una ragazza la causa della coltellata che ha ferito gravemente un giovane di 23 anni ieri sera nel quartiere di San Lorenzo

E’ successo ieri sera, sabato 22 maggio, nel quartiere della movida romana di San Lorenzo, a due passi dalla città universitaria. Un ragazzo di 23 anni è stato accoltellato e versa in gravi condizioni in un letto d’ospedale.

L’episodio si è verificato in via dello Scalo di San Lorenzo. L’allarme è scattato poco dopo le 23,00, a coprifuoco già in atto, dunque. Il giovane, soccorso in gravi condizioni, è stato trasportato al Policlinico Umberto I dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Sul posto la polizia che ha arrestato poco dopo un coetaneo, un cittadino olandese con precedenti di polizia.

A quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbe stato accoltellato durante una lite per una ragazza. L’arrestato è accusato di tentato omicidio ed è stato anche stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

A soccorrere il ferito sarebbe stato Valerio Carocci, presidente dell’associazione Piccolo Cinema America, che così racconta: «Ero in macchina insieme a un amico su via dello Scalo di San Lorenzo quando abbiamo visto quel ragazzo ferito ci siamo fermati. Ci è sembrato grave e abbiamo chiamato i soccorsi. Poi è arrivata l’ambulanza del 118 e la polizia».

redazione@canaledieci.it

Roma, controlli anti-covid: vigili aggrediti, una denuncia, 70 multe e tre minimarket chiusi