Ricercata e positiva al Covid: per sfuggire all’arresto viola la quarantena ma viene rintracciata

Quando è tornata per il compleanno di una delle figlie, è stata rintracciata e arrestata dalla Polizia di Stato su un treno proveniente da Firenze.

Positiva al Covid e ricercata dalla Polizia. Per sfuggire all’arresto una 44enne ha violato l’isolamento fiduciario e si è rifugiata in Toscana. Quando però è tornata per il compleanno di una delle figlie, è stata rintracciata e arrestata dalla Polizia di Stato su un treno proveniente da Firenze.

Roma: 44enne arrestata sul treno proveniente da Firenze. Da positiva, aveva violato la quarantena per sfuggire alla Polizia

Evade dall’isolamento fiduciario per sfuggire all’arresto dopo aver contratto il Covid. Una 44enne campana è stata rintracciata su un treno proveniente da Firenze ed è finita in manette.

L’arresto

La vicenda riguarda due coniugi: lui di 50, lei di 44 anni, entrambi destinatari di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri. 6 gli anni di reclusione che i due, originari di Pagani dovevano scontare per il reato di estorsione commessa in concorso fra loro.

Incaricati dell’esecuzione del provvedimento gli agenti del IX Distretto Esposizione, diretto da Pasquale Fiocco, che hanno rintracciato ed arrestato prima il marito B.G. lo scorso 29 marzo, trovato all’interno dell’abitazione coniugale dove stava scontando gli arresti domiciliari per un altro reato.

Poi la moglie nel prosieguo dell’attività investigativa. La donna si era resa irreperibile e i poliziotti hanno dovuto svolgere ulteriori accertamenti per rintracciarla.

Gli agenti hanno scoperto che nel corso dell’esecuzione del provvedimento a carico del 50enne, quest’ultimo non solo ha taciuto loro di essere in attesa del tampone molecolare per il Covid 19 ma non gli ha nemmeno comunicato che la moglie, a cui era stata riscontrata la positività al virus in precedenza, allontanandosi da casa per sottrarsi all’arresto, aveva violato l’isolamento fiduciario cui era stata sottoposta dalla Asl.

Scoperto, grazie ad accertamenti concentratisi su amici e familiari, che la donna si era rifugiata a Montecatini Terme in Toscana e che sarebbe rientrata a Roma per il compleanno di una delle figlie, i poliziotti, dopo aver monitorato tutti i treni provenienti da Firenze sono saliti alla stazione Tiburtina, rintracciando la donna su uno dei vagoni in prossimità della stazione Termini.

Per B.A non c’è stato niente da fare: è stata arrestata e tradotta presso il carcere di Rebibbia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.