Lavinio, un asilo nido nell’ex villa del boss Enrico Nicoletti

Il Consiglio Comunale di Anzio, all'unanimità, ha approvato la delibera per la realizzazione di un asilo nido comunale in Via del Tridente. Sorgerà sui resti della villa appartenuta al cassiere della Banda della Magliana Enrico Nicoletti

asilo nido
Il Consiglio Comunale di Anzio, all’unanimità, ha approvato la delibera per la realizzazione di un asilo nido comunale in Via del Tridente a Lavinio, dove oggi è ubicato l’immobile confiscato alla criminalità organizzata. Esattamente, si tratta della struttura dove un tempo sorgeva la villa che fu confiscata al cassiere della Banda della Magliana Enrico Nicoletti.
Lo stabile appartenuto a Enrico Nicoletti  è stato confiscato dall’Antimafia nel 1990, per poi essere, nel 2001, consegnato al comune di Anzio.
Lavinio, un asilo nido nell'ex villa del boss Enrico Nicoletti 1

Asilo nido a Lavinio: la delibera del comune

Il Consiglio Comunale di Anzio, all’unanimità, ha approvato la delibera che autorizza, in deroga agli strumenti urbanistici vigenti, la realizzazione di un asilo nido comunale, in Via del Tridente, con il relativo studio di fattibilità, nell’area dove oggi è ubicato “quello che resta” dell’immobile confiscato alla criminalità organizzata.
Si tratta di un primo passo verso l’istituzione di un nuovo importante servizio, rivolto alle famiglie del territorio, che segue l’approvazione dell’Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Comunale Anna Marracino e l’impegno del Consigliere Comunale, Federica De Angelis, del Presidente della Commissione Politiche Sociali, Matteo Silani e degli Assessori Velia Fontana, Eugenio Ruggiero e Gianluca Mazzi, che ha presentato ed illustrato, da un punto di vista urbanistico, l’adozione dell’atto.
Il Sindaco, Candido De Angelis, nell’esprimere soddisfazione per l’approvazione della delibera consiliare, ha evidenziato la disponibilità del Comune ad investire sull’opera, a completamento dei possibili finanziamenti di altri enti.
Quella di via del Tridente, non è l’unica villa confiscata a Nicoletti nella provincia di Roma. Infatti in un’altra villa confiscata al boss, è stata realizzata la casa del Jazz in via di Porta Ardeatina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Anzio, ancora minacce alla consigliera Giannino

Anzio, ancora minacce alla consigliera Giannino