Ardea, denunciati e allontanati nomadi: momenti di tensione con la Polizia locale

Sequestrati immobili abusivi nell'insediamento dei Camminanti ad Ardea. Momenti di tensione tra i nomadi e la Polizia Locale

Ardea: sei sequestri preventivi su immobili abusivi, operati dal personale della Polizia Locale, in via dei Colli Marini alle Salzare, presso l’insediamento dei nomadi Camminanti, provenienti dal Comune di Noto (SR). Momenti di tensioni e reazioni tra i nomadi e la Polizia Locale, durante le operazioni di sequestro.

Sequestrati immobili abusivi nell’insediamento dei nomadi Camminanti ad Ardea

Questa mattina, una squadra della Polizia Locale di Ardea, composta da un Ufficiale di Polizia Giudiziaria, 8 Agenti della Polizia Locale di Ardea e un Tecnico Comunale, hanno operato sei sequestri preventivi su immobili abusivi​ e conferiti all’A.G. i relativi trasgressori.

Ardea, denunciati e allontanati nomadi: momenti di tensione con la Polizia locale 1

Durante le operazioni, ci sono stati momenti di alta tensione dovuta alle reazioni esagitate di​ alcuni Camminanti, che hanno dapprima tentato di opporsi alle attività di sequestro da parte della Polizia Giudiziaria, ma vista la situazione creatasi, hanno poi preferito allontanarsi spontaneamente. Le tre roulottes sequestrate con i rispettivi veicoli, sono stati fatti allontanare e scortati sino fuori dal territorio ardeatino.

Informato dal Capitano a capo dall’operazione, il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Velletri​, che è stato edotto​ delle operazioni in corso e dell’inter procedurale adottato.

​Le attività della Polizia Locale si sono svolte nel rispetto della salvaguardia della salute di tutti i presenti. Masherine e disifettante per le mani, sono stati forniti a tutti gli astanti presenti e ai soggetti​ imputati dei reati urbanistici, soprattutto, date le condizioni, nella fase di redazione dei verbali di sequestro preventivo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.