Gatti scomparsi all’Infernetto: un caso ancora da risolvere (VIDEO)

All'infernetto quattro gatti sono scomparsi nel nulla nel giro di un anno e mezzo. I proprietari temono si tratti di furti di animali. Il servizio di Francesca Del Mastro

Quattro gatti scomparsi nel nulla nell’arco di un anno e mezzo nella stessa zona dell’Infernetto. L’ultimo caso risale al mese di febbraio, quando Django, il bellissimo micio che vi stiamo mostrando, non ha fatto più ritorno nella sua abitazione, mandando nello sconforto Valentina, la proprietaria che teme sia stato rubato

Gatti scomparsi: il caso di Django

Che fine ha fatto Django? Django è un bellissimo gatto che dal mese di febbraio non fa ritorno a casa. La proprietaria teme che le sia stato rubato e diverse circostanze le confermano questa teoria.

Django è un gatto abitudinario. Nonostante fosse libero di uscire, la sera faceva sempre ritorno a casa. Anche per questo Valentina teme che qualcuno possa averlo preso.

La proprietaria è arrivata al punto di utilizzare un cane molecolare che ha fiutato le sue tracce fino ad un posto preciso, poi più nulla.

Manifesti sulla scomparsa con tanto di avviso sulla ricompensa sono stati affissi ovunque, ma all’Infernetto tutto ciò deve aver infastidito qualcuno che è ricorso alla Polizia Locale. “È sparito anche il mio da ormai una settimana in zona Canale della Lingua era uscito con me la mattina alle 8 dopodiché non è mai più tornato a casa era come il gatto del servizio molto abitudinario” aggiunge anche il lettore Stefano Curro con una segnalazione arrivata in redazione dopo l’uscita del nostro servizio..

E se sul furto dei gatti non abbiamo propriamente trovato un riscontro ufficiale, è provato che in Italia vengono rubati tre cani al giorno: prevalentemente da caccia, ma di questa problematica ci occuperemo in un prossimo servizio. Intanto facciamo un grande in bocca al lupo a Valentina affinché possa trovare presto il suo amato Django.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Cani in pericolo a Lavinio: tutte le strade dove sono state trovate esche in gommapiuma

Cani in pericolo a Lavinio: tutte le strade dove sono state trovate esche in gommapiuma