Elezioni a Roma: ecco cosa chiedono i cittadini (VIDEO)

In vista delle prossime elezioni amministrative, cosa vorresti dal prossimo sindaco di Roma? Lo abbiamo chiesto direttamente a voi nel servizio di Francesco Ferraro.

C’è ancora tanta incertezza in vista delle prossime elezioni a Roma. Si parla del 10 e dell’11 ottobre, ma la data ancora non è stata confermata. In vista delle prossime elezioni amministrative, cosa vorresti dal prossimo sindaco di Roma? Lo abbiamo chiesto direttamente a voi nel servizio di Francesco Ferraro.

Elezioni, cosa chiedono i cittadini: tutte le risposte

Abbiamo ascoltato tanti cittadini e quindi le risposte sono state molteplici. Tra queste: sistemare le strade, aumentare il numero dei mezzi pubblici, migliorare la viabilità, la richiesta di maggiori spazi all’aperto e più piste ciclabili.

Ancora molto sentito è il tema della sicurezza, con la richiesta di una maggiore illuminazione sulle strade, C’è anche chi chiede l’aumento dei luoghi di aggregazione e dei livelli di occupazione. I romani chiedono anche maggiore integrazione e meno burocrazia.

Abbiamo fatto la stessa domanda anche sui social. Tra le richieste, un porto di Roma attrezzato per l’accoglienza e l’assistenza di imbarcazioni internazionali, basta buche e l’abbattimento del lungomuro di Ostia, ma traffico, viabilità alternativa e aree verdi: sono ancora questi i temi con i quali il prossimo sindaco dovrà confrontarsi per accontentare i cittadini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Elezioni comunali a Roma: ecco perché Virginia Raggi vincerà

Elezioni comunali a Roma: ecco perché Virginia Raggi vincerà