Ostia, sgomberate 22 baracche abusive all’Idroscalo

La Polizia Locale del Decimo Gruppo Mare è intervenuta per sgomberare un'area occupata da un insediamento abusivo in via dell'Idroscalo e via dell'Idrovolante a Ostia. Rimosse 22 baracche

La Polizia Locale del Decimo Gruppo Mare è intervenuta per sgomberare un’area occupata da un insediamento abusivo. La zona è compresa tra via dell’Idroscalo e via dell’Idrovolante a Ostia. Complessivamente sono state rimosse 22 baracche. Le operazioni di bonifica dureranno alcuni giorni.

Sono iniziate questa mattina le operazioni per liberare un’area occupata da un insediamento abusivo in Via dell’Idroscalo e Via dell’ Idrovolante, nella zona ponente di Ostia, all’interno della Riserva del Litorale.

Idroscalo, sgombero baracche abusive: l’operazione della Polizia Locale

La Polizia Locale, X Gruppo Mare, guidata dal Dirigente Guido Calzia, presente sul posto, insieme al Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, ha rimosso 22 baracche in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico. Avviati accertamenti su 4 persone trovate al momento dell’intervento, tutti uomini di nazionalità romena.

Le operazioni di bonifica del sito, che dureranno alcuni giorni, considerata la mole di rifiuti presenti, potranno restituire decoro ad un’area protetta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: La Cisl Polizia locale: “Manca un piano estivo della mobilità tra Roma e Ostia”

La Cisl Polizia locale: “Manca un piano estivo della mobilità tra Roma e Ostia”