Contromano e a 160 km/h sulla Litoranea Ostia-Anzio. Beccato

Sulla Litoranea sorpassa a 160 km/h una pattuglia della Polizia locale che dopo l’inseguimento riesce a bloccare lo spericolato automobilista

ghiaccio

Invadendo la corsia opposta, sorpassa ad alta velocità una pattuglia della Polizia locale e, inseguito dagli agenti, raggiunge i 160 km/h. Acciuffato dai vigili urbani si becca una multa di 167 euro e 4 punti di detrazione sulla patente.

Sulla Litoranea sorpassa a 160 km/h una pattuglia della Polizia locale che dopo l’inseguimento riesce a bloccare lo spericolato automobilista

E’ successo stamattina, una manciata di minuti prima delle 10,00, sulla SS601, meglio nota come via Litoranea Ostia-Anzio. Una pattuglia della Squadra Stradale della Polizia locale gruppo X Mare, mentre percorreva la strada per compiti d’istituto verso Torvaianica, è stata sorpassata ad alta velocità da una Audi.

Gli agenti, notando la guida spericolata dell’uomo al volante, si sono messi all’inseguimento del veicolo raggiungendolo dopo qualche chilometro, all’altezza dei chioschi di Capocotta. Durante l’inseguimento le auto hanno toccato la velocità di 160 km orari, ben oltre il limite che su quella pericolosissima arteria è in alcuni tratti di 50 km/h.

L’automobilista, un giovane sui 30 anni d’età, è stato multato per aver invaso la corsia opposta (art. 143 del Codice della Strada) e sanzionato per superamento dei limiti di velocità. La bravata gli costerà 167 euro più 4 punti sulla patente.

La Litoranea una delle strade più pericolose

La SS601 meglio conosciuta come Litoranea Ostia-Anzio, è da sempre una delle arterie più pericolose d’Italia, ai primi posti tra quelle del Lazio. Le statistiche sulla localizzazione degli incidenti elaborate ogni anno d’Aci la indicano come una delle strade con maggior numero di sinistri, di feriti e di morti.

Il dato del 2019, quello più aggiornato, nei primi 10 km di strada (tutti all’interno del Comune di Roma) hanno fatto registrare 34 incidenti per un totale di 43 feriti. Per fortuna, in quell’anno nessun morto.

Foto di repertorio via Litoranea

redazione@canaledieci.it  

Ostia, domenica di pienone. Anche di abusivi (VIDEO)