Pomezia, nuovo circuito podistico al parco di Selva dei Pini

Si tratta di un percorso di 1 chilometro a disposizione di tutti

circuito podistico pomezia
Pomezia: all’interno del parco di Selva dei Pini è stato inaugurato il nuovo circuito podistico. Si tratta di un percorso di 1 chilometro a disposizione di tutti.

Cittadinanza Attiva a Pomezia, inaugurato il nuovo circuito podistico presso il parco di Selva dei Pini.

A Pomezia il parco di Selva dei Pini ha un nuovo percorso podistico. Il progetto è stato realizzato dalla Podistica Pomezia come Cittadinanza Attiva attraverso un Patto di Collaborazione con il Comune. Si tratta di un circuito della lunghezza di 1 chilometro a disposizione di tutti i cittadini.

pomezia circuito podistico

Presenti al taglio del nastro oltre al Sindaco Adriano Zuccalà e all’Assessore Giuseppe Raspa una delegazione dell’associazione.

 

«Un percorso podistico a circuito – spiega l’ASD Podistica Pomezia dedicato a tutti gli amanti dello sport all’aria aperta. Abbiamo inserito, nel rispetto del Codice della strada, una palina ogni 100 metri che consente facilmente di misurare la lunghezza del passo, il variare dell’andatura, di contare le pulsazioni o di effettuare esercizi ginnici tra una palina e l’altra. All’inizio del percorso abbiamo inserito alcune indicazioni tecniche e alcuni consigli per incoraggiare la pratica sportiva anche tra i neofiti.»

circuito podistico pomezia taglio nastro

«I progetti di cittadinanza attiva – sottolinea l’Assessore Giuseppe Raspa – sono l’esempio lampante di come la collaborazione tra istituzioni e realtà del territorio possa produrre risultati importanti. Da oggi le tante persone che ogni giorno utilizzano il parco Selva dei Pini per fare sport o anche solo una passeggiata avranno a disposizione un nuovo circuito, identificato da un cartello con la mappa del percorso, adatto a tutte le esigenze, dai neo runners ai professionisti.»

«Vogliamo promuovere la cultura del movimento fisico – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalàunendola all’interesse ambientale e paesaggistico. Durante il lockdown le aree verdi di Pomezia e, tra queste, il parco Selva dei Pini sono diventate un punto di riferimento importante nello sport all’aria aperta per i nostri cittadini. Il nuovo circuito podistico saprà valorizzare ancora di più le bellezze naturali del nostro territorio e siamo certi sarà apprezzato da tutti coloro che amano un’attività motoria sana.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pomezia: il progetto di riqualificazione dell’area verde di Via Salvo D’Acquisto

Pomezia: il progetto di riqualificazione dell’area verde di Via Salvo D’Acquisto