X Municipio, la savana ai piedi del Primo cavalcavia e in via Morelli(VIDEO)

i residenti devono fare i conti con erba alta e incolta

Ostia: non c’è pace per il Primo cavalcavia di via Gaetano Chierchia. Oltre alla scarsa illuminazione i residenti devono fare i conti con erba alta e incolta. I marciapiedi sono impraticabili.

Ostia: la savana ai piedi del Primo cavalcavia

Peggiorano le condizioni dell’area verde tra via Alessandro Bertolini e via Gaetano Chierchia a Ostia. Lo spazio si è trasformato in una vera e proprio savana tra erba incolta e topi.

Nella notte la macchina spazzatrice dell’Ama ha ripulito il ciglio stradale a un lato del cavalcavia, ma ai piedi del viadotto la situazione è critica.

Le piante di malva sono alte quasi due metri, il marciapiede si è trasformato in un sentiero ed è quindi impraticabile. Davvero un peccato, l’area non è molto estesa e basterebbero forse due giorni di lavoro per sistemarla e renderla accessibile.

Savana ai piedi del Primo cavalcavia. Cdq Lido Centro: «stabilire un cronoprogramma degli interventi»

«Apprezziamo l’impegno del personale del servizio giardini, ma è evidente che in un territorio particolarmente esteso sotto il profilo del verde pubblico, come il Decimo Municipio, un organico così esiguo, che non supera le dieci unità, lavori in ogni caso in condizioni di sacrificio e, sovente, non riesca ad ottemperare ai propri impegni – commenta Vincenzo Giojelli, presidente del CdQ Lido Centro – dunque, diviene necessità impellente assumere ulteriori risorse umane e stabilire un cronoprogramma degli interventi, tale da garantire il costante decoro cittadino e prevenire questa tipologia di infestazioni.»

Savana anche in Via Domenico Morelli ad Acilia.

Stessa situazione anche in Via Domenico Morelli ad Acilia, anche in questo caso l’erba è altissima tanto da ricoprire una campana per la raccolta del vetro che quindi diventa inutilizzabile.
savana via morelli
«Mi chiedo spesso come può essere possibile realizzare grandi opere a Roma se non si è in grado nemmeno di garantire i servizi pubblici di base – commenta una residente –  sono sempre più avvilita e sfiduciata.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Acilia: i residenti chiedono un’area cani in via di Valle Porcina (VIDEO)

Acilia: i residenti chiedono un’area cani in via di Valle Porcina (VIDEO)