Acilia: i residenti chiedono un’area cani in via di Valle Porcina (VIDEO)

Il servizio di Paolo Leone

Dopo l’apertura del nuovo playground che ha portato a Valle Porcina anche ragazzi provenienti da altri quartieri, i residenti di Acilia chiedono la realizzazione di un’area cani e di un parco per completare la riqualificazione della zona.

I residenti di Acilia chiedono all’amministrazione la realizzazione di un’area cani e hanno individuato un’area all’interno del Parco di Valle Porcina. L’area è stata appena riqualificata, con l’arrivo nei mesi scorsi del playground, molto apprezzato sia dai residenti del posto, ma anche dai ragazzi che arrivano da altri quartieri per utilizzare la struttura ludico-sportiva.

«Noi che abbiamo questa area verde a due passi da casa, ci mettiamo in fondo per far passeggiare i cani – lamentano i residenti – ma purtroppo l’area adesso non è più utilizzabile perché è una discarica a cielo aperto. Sarebbe necessario delimitare una piccola zona per far stare i cani tranquilli.»

«Realizzare qui un’area cani è possibile ma ci sono alcuni vincoli tecnici da rispettare – spiega Ezio Pietrosanti, presidente del Comitato di Quartiere Acilia Centro Sud-Monti San Paolo – faremo una richiesta articolata e precisa per poterla realizzare.»

Al momento, nello spazio che potrebbe diventare un’area cani, sano presenti delle mini discariche.

Il servizio è di Paolo Leone.

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

X Municipio, la savana ai piedi del Primo cavalcavia e in via Morelli(VIDEO)