Ambulanze in difficoltà: “Le strade del Decimo Municipio sono un colabrodo”

Le strade colabrodo del Decimo Municipio spaventano anche i medici e gli infermieri dell'Ares 118 che devono trasportare ogni giorno pazienti anche in codice rosso

ambulanze strade decimo municipio

“Buche e avvallamenti sono un pericolo per gli automobilisti, centauri e pazienti trasportati sulle ambulanze del 118”. A raccogliere le lamentele di alcuni medici che lavorano ogni giorno sulle ambulanze dell’Ares 118 è il membro del direttivo Lega Salvini del X Municipio  Massimiliano Metalli.

“Le strade del Decimo Municipio sono piene di voragini – spiega ai nostri microfoni – molte arterie vengono transennate dalla Polizia Locale e vengono lasciate dissestate per tanti mesi. Parlando con alcuni medici del 118 mi sono accorto di quanto il problema sia vissuto con disagio.

In passato ci siamo occupati delle strade colabrodo di Casal Palocco. Anche in quella circostanza i maggiori disagi riguardavano le ambulanze che dovevano raggiungere il Covid Hospital (leggi qui).

“I sinistri derivanti da un’irregolarità e da un’assenza di manutenzione del manto stradale rappresentano un pericolo per le ambulanze dell’Ares 118 – spiega Metalli – che avvertono continue sollecitazioni e vibrazioni della barella durante il trasportano del paziente presso il nosocomio locale. Quando il paziente è in codice rosso, i medici e gli infermieri sono costretti ad operare sul paziente con grande difficoltà.

Ambulanze in difficoltà, si muove l’opposizione

“Pertanto – conclude Metalli – ritengo che l’amministrazione municipale, debba predisporre tutti i controlli necessari per accertare e verificare la rispondenza alla realtà dei fatti in merito alla grave situazione di degrado e di pericolosità del manto stradale, sulla manutenzione stradale, sulla qualità dei lavori svolti in tema di rifacimento del manto stradale e sulla composizione del materiale steso sulle strade”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche:  Ostia, Rosa muore a 3 mesi d’età per il rigurgito

Ostia, Rosa muore a 3 mesi d’età per il rigurgito