Carabinieri: 5 arresti e 3 denunce nelle ultime 24 ore tra Ostia, Acilia e Via Portuense

Interventi dei Carabinieri tra Ostia, Acilia e via Portuense con il risultato di 5 arresti e 3 denunce

controlli anti droga carabinieri

Nelle ultime 24 ore, i controlli dei Carabinieri del territorio, hanno portato all’arresto di 5 persone e 3 denunce.

Interventi dei Carabinieri tra Ostia, Acilia e via Portuense con il risultato di 5 arresti e 3 denunce

Un primo intervento dei Carabinieri, insieme ai militari del 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore”, durante il servizio “Strade Sicure”, è avvenuto nei pressi della stazione metropolitana “Lido Centro”, nei confronti di un uomo – un 47enne romeno senza fissa dimora – che in stato di ubriachezza molestava i passanti. Alla vista dei militari il romeno ha inveito minacciandoli con un bottiglia, e in seguito, dopo essere stato invitato a calmarsi, ha ingaggiato una breve colluttazione con i Carabinieri hanno avuto la meglio su di lui bloccandolo e arrestandolo, dopo esser stato visitato dal personale medico giunto sul posto. Ora l’uomo si trova nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.

Ieri è stata invece conclusa dai Carabinieri della Stazione di Acilia, un’operazione antidroga, che ha portato all’arresto di un giovane pusher di 20 anni già agli arresti domiciliari. Durante i rituali controlli i militari avevano notato un insolito movimento di persone nelle vicinanze, della sua abitazione, così hanno fatto scattare una perquisizione a seguito della quale, sono state sequestrate molteplici dosi di hashish, tutto il materiale per la pesa ed il confezionamento dello stupefacente, oltre alla somma di 50 euro, provento dell’attività illecita. Il giovane è stato arrestato e sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Ancora nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato per reati di droga anche un 37enne disoccupato, con precedenti irrompendo nella casa e trovandovi l’attività di spaccio. In particolare nella sua camera da letto, sono stati rinvenuti – occultati in appositi nascondigli – quasi 80 grammi di marijuana, già suddivisi in singole dosi, materiale per la pesa e il confezionamento delle dosi. Il pusher è finito in manette ed è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Una 70enne, arrestata per omicidio a Ponte Galeria. La donna già agli arresti domiciliari nel comune di Ladispoli, è stata arrestata dai Carabinieri, su disposizione del Tribunale di Sorveglianza di Roma. Il provvedimento, trae origine sia da un precedente arresto per il reato di evasione dagli arresti domiciliari, sia dalla sua denuncia per atti persecutori perpetrati nei confronti della vedova della vittima: quest’ultima, nel mese corrente, è stata minacciata dalla donna al citofono di casa e, in un’altra occasione, era stata pedinata dalla stessa. L’arrestata, su indicazione dell’Autorità giudiziaria, è stata associata alla Casa Circondariale di Pozzuoli (NA).

Tre malviventi di nazionalità romena, sono stati denunciati perchè sorpresi all’interno dell’area industriale di via Portuense, mentre asportavano numerosi scatoloni contenenti materiale elettrico. I tre, dopo essersi introdotti furtivamente all’interno dei magazzini, erano già riusciti a caricare la refurtiva su un furgone, ma sono stati bloccati dai Carabinieri che vigilavano la zona e li hanno notati, e denunciati all’Autorità Giudiziaria. Il furgone con il quale i malviventi volevano mettere in atto il furto, è stato sequestrato, ed il materiale elettrico, per buona parte stipato nel mezzo, è stato interamente recuperato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte