Acilia, raccolta differenziata “anomala” in via Bocchi (VIDEO)

Raccolta differenziata anomala ad Acilia. Tacito accordo tra i residenti di via Bocchi e via Tamburlini e gli addetti dell'Ama. Il servizio di Francesco Ferraro

Raccolta differenziata anomala ad Acilia. Tacito accordo tra i residenti di via Bocchi e via Tamburlini e gli addetti dell’Ama: gli operatori fanno fermare di sera i camion per strada e i residenti vanno direttamente a buttare dentro i furgoni. Ma non esiste alcuna indicazione in merito alla tipologia di rifiuto. Questa situazione rischia di creare un pericoloso precedente.

Raccolta differenziata “anomala”: la politica si muove

Le dichiarazioni di Leonardo Di Matteo, esponente Pd Roma: “Noi vorremo sapere dai responsabili dell’Ama con quale criterio hanno modificato le regole, in quanto obbligano i condomini di scendere nelle ore serali e gettare il rifiuto dentro il camion. C’è rischio che si crei un precedente. Se il cittadino non può scendere la sera, è costretto a tenere in casa il rifiuto”.

La consigliera del Decimo Municipio, Margherita Welyam: “Ho già protocollato una richiesta di convocazione della commissione Ambiente al fine di interfacciarci con il presidente e l’assessore che magari ci daranno risposte in merito. Chiederemo la presenza anche dell’Ama”.

Situazione simile in piazza San Leonardo da Porto Maurizio, dove i commercianti d’accordo con gli operatori lascerebbero l’immondizia direttamente per strada creando piccole discariche facile preda per l’incivile di turno. La questione è arrivata anche nelle aule del Campidoglio.

Il consigliere capitolino Giovanni Zannola ha inoltrato una lettera all’assessore Katia Ziantoni chiedendo delucidazioni in merito.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia: struttura di amianto in Via Previati. A rischio la salute dei cittadini (VIDEO)

Acilia: struttura di amianto in Via Previati. A rischio la salute dei cittadini (VIDEO)