Acilia: struttura di amianto in Via Previati. A rischio la salute dei cittadini (VIDEO)

I residenti preoccupati per la propria salute, chiedono un intervento da parte degli organi competenti.

Ad Acilia, i residenti di Via Gaetano Previati convivono da anni con una struttura in amianto. Preoccupati per la loro sicurezza, chiedono un intervento da parte degli organi competenti.

Acilia: preoccupa la struttura in amianto di Via Previati

Da diversi anni, in Via Gaetano Previati ad Acilia, è presente una struttura in amianto. I residenti della zona sono stanchi di temere per la loro sicurezza.

I residenti di Via Gaetano Previati, ad Acilia, sono stanchi di temere per la loro sicurezza. Infatti, da diversi anni, accanto al cortile del loro condominio è presente una struttura di eternit completamente abbandonata. Nonostante abbiano effettuato numerosi solleciti agli enti preposti per lo smaltimento dell’amianto, nessuno è mai intervenuto.

Abitiamo in questo stabile di proprietà del Comune e abbiamo vicino una copertura di Eternit.  – racconta un residente della zona – Dopo varie sollecitazioni a istituzioni e forze dell’ordine, è finito tutto in una bolla di sapone“.

Noi cerchiamo di tenere pulito – spiega un cittadino – ma siamo circondati dal vivaio bruciato e dalla scuola devastata. Abbiamo bambini che giocano in quest’area, che con fatica, vista l’estensione, teniamo pulita. Però tutto intorno c’è un problema di salute contingente. Siamo preoccupati perchè nessuno ci dà una mano“.

Abbiamo segnalato  – aggiunge un’altra cittadina – la questione agli enti preposti, tra cui anche allo sportello nazionale amianto, ma ci è stato ribadito che la competenza della rimozione spetta al proprietario dello stabile“.

Queste sono le parole dei residenti, che da anni chiedono interventi per la messa in sicurezza dell’area.

Servizio di Gloria Piccioli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.