Ostia Antica: rovi ed erbacce al posto di panchine e giochi. I residenti protestano (VIDEO)

Il servizio di Siria Guerrieri

Un’area comunale adibita a verde pubblico, a Ostia Antica, versa da tempo in stato di abbandono. Al posto di panchine e giochi per bambini crescono i rovi, e si accumulano rifiuti. I residenti chiedono che il terreno venga sottratto al degrado.

A Ostia Antica, tra via Milani e via Laurenzi, un’area verde di proprietà del Comune versa da tempo in stato di abbandono.

Al posto di panchine e giochi per bambini sul prato crescono rovi ed erbacce. Ma soprattutto, in assenza di manutenzione, lo spazio incustodito attira degrado: gruppi di persone stazionano fino a tarda notte, e al mattino il terreno è ricoperto di bottiglie e rifiuti. I residenti chiedono che il municipio affidi l’area in gestione al comitato di quartiere Ostia Antica- Saline.

« Noi, come Comitato di Quartiere, più di una volta abbiamo richiesto l’affidamento di questa area – commenta Domenico Adriani, segretario del Comitato di Quartiere Ostia Antica Saline E’ meravigliosa, e invece viene abbandonata. Era tutta sporca, l’abbiamo pulita noi. Andrebbe recintata: noi potremmo chiudere la sera per poi aprirla di giorno e renderla fruibile a tutta la cittadinanza. »

«Ci sono siringhe, mascherine e sporcizia sparsa dappertutto – aggiungono i residenti –  è necessaria una pulizia, ma il Comune non sta facendo nulla. Al momento siamo noi cittadini che puliamo.»

A luglio del 2020 la Sindaca di Roma Virginia Raggi aveva sollecitato il Decimo Municipio ad affidare l’area alla gestione del Comitato di Quartiere. Ora i residenti chiedono con forza il rispetto degli impegni presi.

Il servizio è di Siria Guerrieri.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Ostia e Ostia Antica: “assediati dalle transenne”

Ostia e Ostia Antica: “assediati dalle transenne”