Infernetto, ancora un incidente in via Cilea: motociclista in ospedale

Incidente questo pomeriggio intorno alle 19 all'Infernetto tra via Cilea e via Orff. Lo scontro ha coinvolto una Wolkswagen Polo e uno scooter. Motociclista in ospedale

incidente via cilea

Incidente questo pomeriggio intorno alle 19 all’Infernetto tra via Cilea e via Orff. Lo scontro ha coinvolto una Wolkswagen Polo e uno scooter. Entrambi procedevano su via Cilea. La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Locale che si sono recati sul posto per i rilievi.

Infernetto, ancora un incidente in via Cilea: motociclista in ospedale 1

 

Vsecondo una prima valutazione da verificare, verosimilmente il motociclista stava per svoltare a sinistra e si è scontrato con l’auto. Il centauro ha riportato delle ferite. Quando l’ambulanza lo ha trasportato al pronto soccorso del Grassi, il giovane era lucido e cosciente.

Incidente in via Cilea, una strada pericolosa. Quando cominciano i lavori in programma?

L’incidente ha coinvolto per l’ennesima volta via Cilea, che è una strada che continua ad essere molto pericolosa: si tratta infatti di un’arteria ad alto scorrimento, dove automobilisti e motociclisti amano l’alta velocità e dove manca un’adeguata manurenzione. La strada è tristemente nota anche perché morì il 14enne Mattia Roperto, investito da un’auto l’8 giugno 2020.

Infernetto, ancora un incidente in via Cilea: motociclista in ospedale 2

Uno dei problemi denunciati dai residenti, mostrato nella foto qui in basso, riguarda le alberature degli alberi. Alcune piante hanno dei rami che praticamente “sfiorano” il marciapiede e invadono la carreggiata costringendo i guidatori a brusche sterzate. I pedoni sono a rischio durante l’attraversamento e i camion “strusciano” continuamente i rami.

Infernetto, ancora un incidente in via Cilea: motociclista in ospedale 3A marzo, l’amministrazione aveva inserito la manutenzione di via Cilea nel piano investimenti 2021. Con un piano di lavori del costo complessivo di 1.050.000 euro.

Erano previsti anche le potature delle alberature. In vista di questo piano il consigliere municipale Raffaele Presta aveva dichiarato: “In attesa di tutti i pareri, le autorizzazioni per procedere poi ai lavori definitivi in via sperimentale procederemo subito a realizzare le due rotatorie con illuminazione e new jersey”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Infernetto, Via Cilea: chiesta la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali (VIDEO)